La poetessa SHEILA MOSCATELLI in dialogo con Marco Colonna.
Sabato 22 novembre ore 18, ingresso gratuito al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì.
La poetessa ternana Sheila Moscatelli sarà la terza ospite, sabato 22 novembre alle ore 18, degli Incontri organizzati al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì per Ridotto in Poesia, iniziativa che porta in città poeti e poetesse di rilievo nazionale per parlare, in dialogo con lo scrittore e giornalista Marco Colonna, della loro opera e di poesia, una delle forme espressive più alte e nobili del pensiero umano.
Ridotto in Poesia è organizzato da Comune di Forlì, Accademia Perduta/Romagna Teatri e Associazione culturale Metropolis, con il sostegno di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
Sheila Moscatelli è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Reumatologia presso l’Università degli studi di Perugia.
Dal 2011 vive e lavora a Ravenna. Suoi testi appaiono su blog letterari e riviste on line come Atelier, Interno Poesia, Poeti Oggi, La Poesia e lo Spirito, Versolibero, Il Tasto Giallo, Circolare Poesia, Larosainpiu, Lucaniart, Farapoesia, L’Astero Rosso, Margutte.
Alcuni sono stati tradotti in spagnolo per il Centro Cultural Tina Modotti.
Ha pubblicato L’essenziale (Firenzelibri, 2023, prefazione di Valerio Grutt) e Una spiga (peQuod, collana Portosepolto, 2025, prefazione di Francesca Serragnoli).
Collabora come redattrice ed editor alla collana di poesia “Fuori Stagione”.
Informazioni: tel. 0543 26355
teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it
www.accademiaperduta.it
Redazione Diogene
venerdì 14 novembre 2025