Apre sabato 29 novembre la campagna per i NUOVI ABBONAMENTI alla Stagione 2025/26.
Dedicata alle FAVOLE del Teatro Piccolo di Forlì.
Parte sabato 29 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, presso la biglietteria del Teatro Piccolo di Forlì la campagna per sottoscrivere nuovi abbonamenti alla rassegna FAVOLE 2025/26 organizzata dal Comune di Forlì e Accademia Perduta/Romagna Teatri e prossimamente in scena nella sala di Via Cerchia.
La campagna proseguirà poi da martedì 2 a venerdì 5 dicembre presso la biglietteria diurna del Teatro Diego Fabbri (Corso Diaz 38/1), dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.
La rassegna, composta 7 appuntamenti domenicali e sviluppata da dicembre a marzo 2026, prenderà il via il 14 dicembre con InCanti di Natale della compagnia Teatro del Sole, uno spettacolo sulla magia del Natale, delicato e poetico. In scena due attori narrano e cantano dal vivo le avventure del celebre pupazzo di neve Snowman dall’omonimo libro a “strisce” di Jacques Duquennoy a cui l’allestimento è ispirato.
Seguirà, il 18 gennaio, Lullaby di Kosmocomico Teatro, la storia di un bambino che guarda e ascolta il mondo attorno a sé. Valentino Dragano, in scena con la sua chitarra, racconta e canta di stagioni, incontri, paure e risate, tra canzoni, blues, jazz e samba!
La compagnia Proscenio Teatro presenterà poi, il 25 gennaio, La Bella Addormentata?, occasione in cui il Teatro si trasformerà in un museo dedicato alle favole più conosciute. La “sala” in cui si effettua lo spettacolo è quella dedicata a La Bella Addormentata nel bosco e all’ingresso il pubblico riceverà un volantino con le istruzioni di comportamento, primo fra tutti il silenzio per non disturbare il sonno della principessa…
Il Principe ranocchio sarà la proposta, l’8 febbraio, del Centro Teatrale Da Ponte, uno spettacolo che racconta del viaggio attraverso l’Italia della principessa Biancofiore, accompagnata dal fedele servitore Grissino e dal ranocchio Guglielmo che in realtà è un Principe vittima di un malvagio incantesimo.
Domenica 22 febbraio sarà di scena la formazione Progetto g.g. con Valentina vuole, una favola che parla di capricci, sogni e desideri, del coraggio necessario che i piccoli devono trovare e avere per poter crescere.
Gli ultimi due appuntamenti in programma saranno Doors della Compagnia del Buco, in scena l’1 marzo, un divertentissimo spettacolo di clownerie, e il classico La Bella e la Bestia de Il Baule Volante, in programma il 15 marzo.
Inizio spettacoli ore 16.
Il costo dell’Abbonamento alle sette Favole in programma è di 32 €.
I biglietti per i singoli spettacoli si potranno acquistare da sabato 6 dicembre presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri, nei consueti giorni e orari di apertura, e nei pomeriggi di spettacolo presso la biglietteria del Teatro Piccolo a partire dalle ore 15.
Informazioni: 0543 64300 – 0543 26355
Foto fornite dalla Compagnia Teatrale
Redazione Diogene
giovedì 20 novembre 2025