Rocca experience, buona la prima.
Oltre 400 persone alla Rocca di Ravaldino per un tuffo nella storia.
Grande successo alla Rocca di Ravaldino per il primo appuntamento della nuova Rassegna "Forlì Rocca Experience" promossa dall'Assessorato al Turismo del Comune di Forlì, con la collaborazione e il supporto organizzativo di tutto il Servizio Cultura e Turismo.
Oltre 400 persone, provenienti da molte località del forlivese e province limitrofe, hanno preso parte, domenica pomeriggio, ai tanti eventi - laboratori per bambini, visite guidate, degustazioni e percorsi sensoriali - realizzati per riscoprire e immergersi nelle ambientazioni e nei costumi dell’epoca.
Per l’occasione, la Rocca è stata allestita con arredi storici e animata da figuranti in abiti rinascimentali che hanno accolto il pubblico all'interno di spazi vivaci e illuminati per un viaggio a ritroso nel tempo.
“Experience in Rocca è un evento nel quale convivono cultura, intrattenimento esperienziale, rievocazione storica, valorizzazione dell'enogastronomia e del cibo locale, espressioni di identità culturale. Un'atmosfera storica unica e inedita, che ha saputo intercettare i gusti e la voglia di socialità delle nostre famiglie e di numerosi turisti” - ha commentato l’Assessore Kevin Bravi.
La rassegna si svolge in collaborazione con Coop.va Atlantide, Condotta Slow Food Forli', Strada dei Vini e Sapori e l'Associazione di Rievocazione Storica Il Drago Oscuro di Forlì.
Altri 4 pomeriggi, ad ingresso gratuito, sono in programma per domenica 30 novembre, sabato 6 e 13 dicembre e domenica 28 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Per in Info e prenotazioni: Ufficio Turismo IAT-HUB, tel.0543/712362.
Redazione Diogene
mercoledì 26 novembre 2025