Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Rassegna Cinematografica Locus Solus echi, fervori, presagi

Domenica’ 30 Novembre presso diagonal Loft Club in viale Livio Salinatore, 101, Forlì.

Rassegna Cinematografica Locus Solus echi, fervori, presagi

Finissage della Rassegna Locus Solus e Proiezione “Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba” di Stanley Kubrick.

Rassegna Cinematografica: Locus Solus: echi, fervori, presagi

Domenica’ 30 Novembre
Diagonal Loft Club - Viale Livio Salinatore, 101, Forlì

19:30 Dj Set di Dj Kusco e momento conviviale
21:00 Inizio Proiezione

Sarà con un felice finissage, accompagnato da un buffet offerto, musica e la proiezione di un grande classico del cinema, che domenica 30 novembre, al Diagonal Club di Forlì, si concluderà la rassegna cinematografica Locus Solus.

Promossa dal Centro Studi Leonardo Melandri e da Onde Urbane, la rassegna, inaugurata lo scorso giugno, ha portato in città un percorso di visioni, incontri e momenti di confronto, trasformando il cinema in un’occasione di dialogo e partecipazione.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, sarà un momento conviviale aperto alla città, un’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno seguito e collaborato alla rassegna., arricchito da un aperitivo, dalla musica di Kusco Dj e dalla proiezione della pietra miliare di Stanley Kubrick Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba.

“Per la serata conclusiva è stata scelta una pellicola che continua a parlare al presente grazie alla sua carica satirica e grottesca. Kubrick costruisce un racconto surreale che riflette ancora oggi le contraddizioni della contemporaneità, tra tecnologia, guerra, potere, e patriarcato, restituendo uno specchio ironico e inquietante delle asincronie che l’umanità crea e di cui perde pericolosamente il controllo”, spiegano i membri del gruppo curatoriale.

A introdurre la proiezione sarà Casaba, progetto bolognese di divulgazione cinematografica, che offrirà una lettura critica del film e ne esplorerà i legami con l’attualità.


Dalle 19:30 il pubblico potrà accedere all’evento e godere del buffet e del DJ set; la proiezione avrà inizio alle ore 21:00.

Il progetto è realizzato con il patrocinio del Comune di Forlì – Attività Culturali 2025 e grazie al sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, di L’Amorosina, di Da Giovanni – Osteria Buscherini, del regista Ettore Zito e del Volume Bar, oltre che alla collaborazione con il Centro Diego Fabbri, il Centro per la Pace di Forlì e UDU – Unione degli Universitari.

Per informazioni: 348 9216305.


Redazione Diogene

venerdì 28 novembre 2025

ARGOMENTI:     cinema eventi forlì