Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Marco e Marianna Morandi in Benvenuti a casa Morandi.

Mercoledì 10 dicembre 2025 ore 21 al Teatro Dragoni di Meldola.

Marco e Marianna Morandi in Benvenuti a casa Morandi.

Prende il via, mercoledì 10 dicembre alle ore 21, la Stagione 2025/26 del Teatro Dragoni di Meldola. Ad alzare il sipario saranno Marco e Marianna Morandi, interpreti, insieme a Marcello Sindici, di BENVENUTI A CASA MORANDI, una commedia brillante e sincera, ricca di musica ed episodi divertenti. La regia è firmata da Pino Quartullo.

 

Marianna e Marco sono due figli d’arte e nell’arte crescono tra canzoni famose, film di successo, rotocalchi, e ospitate in TV.

Benvenuti a casa Morandi è la loro versione dei fatti, la loro memoria ricca di aneddoti e ricordi esilaranti condivisi con papà Gianni, sempre troppo pignolo, mamma Laura, alquanto eccentrica, e la tata Marta.

In scena fratello e sorella si ritrovano a svuotare la casa della loro tata (per 50 anni a casa Morandi) che è passata a miglior vita e scoprono che questa donna li ha talmente amati da aver conservato giocattoli, ricordi, quaderni e addirittura ricostruito la loro cameretta.

Nostalgia, sorprese e risate si alternano nel cercare in casa qualcosa di molto importante. A tutto questo si aggiunge un traslocatore, ex ballerino, che si invaghisce di Marianna e che sarà difficile da contenere.

Una commedia divertente e romantica che parla in maniera ironica della loro vita: un viaggio nel loro passato ma anche in un presente pieno di domande, dubbi, (in)certezze e incursioni telefoniche di papà, mamma e figli sempre pieni di richieste.

Marianna, dopo tanto tempo passato a fare la madre, torna a recitare sollecitata amorevolmente, sia nella realtà che nella finzione, dal fratello Marco che da anni alterna la sua attività di cantante e attore a quella di padre.

Il regista Pino Quartullo dice: “la commedia mi ha divertito ed intenerito molto, perché Marianna e Marco riescono a mettersi a nudo come raramente succede di vedere”.

Prevendite: sabato 6 dicembre presso la biglietteria del Teatro Dragoni dalle ore 10 alle ore 13 e da martedì 9 dicembre presso la biglietteria diurna del Teatro Diego Fabbri (Corso Diaz 38/1) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Prenotazioni telefoniche (0543 26355) da martedì 9 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 18. Biglietti online Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.

Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20.

Prezzi: da 15 a 26 euro. Ddp 1 euro.

Info: 0543 26355 e www.accademiaperduta.it


Redazione Diogene

venerdì 28 novembre 2025

ARGOMENTI:     meldola teatro teatro dragoni