Natale a San Martino In Strada.
In Piazzale della Pieve si è acceso il Natale!
Le suggestive luminarie, il tradizionale albero e un grande presepe artigianale rendono magica l’atmosfera natalizia a San Martino in Strada.
L' allestimento è stato realizzato da un gruppo di volontari coordinati dal Comitato di Quartiere, dall' associazione "Un Due Tre Stella" e dalle associazioni dei genitori dell’Istituto Comprensivo n. 8 e della scuola Follerau.
Di fronte alla vecchia Pieve è stato inalzato un bellissimo abete illuminato e addobbato anche con i decori realizzati dai ragazzi delle classi di catechismo, ed è stato allestito il Presepe curato da Mauro Gardini, Daniele Capacci e Enzo Bandini.
L' iniziativa è finanziata dalle attività economiche della zona."
Aspettando la Befana
Come da tradizione anche quest'anno la Befana arriverà a San Martino in Strada lunedì 5 gennaio.
L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale “I Sammarten” si svolge in Piazzale della Pieve a partire delle ore 17,30.
In attesa dell'arrivo della Befana si potrà gustare vin Brulè, caldarroste e ciambella offerti in collaborazione con l'Associazione Nazionale Alpini in congedo.
La Befana arriverà alle ore 18,30 portando la calza a tutti i bambini (fino ad esaurimento). Durante la serata alcuni gruppi di Pasqualotti di Romagna si esibiranno in canti tradizionali.
Foto e testi forniti da Mauro Gardini
Redazione Diogene
venerdì 12 dicembre 2025