Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

FORLIMPOPOLI LA GRANDE FESTA DELLA SEGAVECCHIA TORNA DAL 7 AL 15 MARZO 2025

FORLIMPOPOLI LA GRANDE FESTA DELLA SEGAVECCHIA TORNA DAL 7 AL 15 MARZO 2025

La Segavecchia rimane uno dei momenti più attesi per Forlimpopoli e non solo. È la festa della città e appartiene ai suoi cittadini. È il Carnevale storico regionale che per primo apre ogni anno e l’Ente folkloristico e culturale forlimpopolese quest’anno ha deciso di collaborare in una nuova formula, forte della sua lunga esperienza e delle sue competenze, insieme a Comune e al soggetto responsabile dell’organizzazione generale che sarà presto individuato dall’Amministrazione.

Rinnovato nel suo Consiglio Direttivo e guidato dal presidente Gimmy Stefani, mantenendo al suo interno l’apporto di Mirco Campri, fondamentale per conoscenza ed esperienza decennale, l’Ente folkloristico continuerà ad essere un riferimento per l’operatività della Festa, in particolar modo per la sfilata dei Carri allegorici e dei gruppi mascherati a piedi e per il coordinamento delle associazioni che da anni collaborano alla Festa.

Abbiamo deciso di rimanere, seppur in una veste diversa, proprio perché siamo convinti che la Seghavecchia rimanga la vera festa identitaria di Forlimpopoli, dove tradizione e divertimento, spettacolo e partecipazione, folklore e modernità, si mescolano e coinvolgono grandi e bambini, cittadini e visitatori e soprattutto perché crediamo che questa Festa ha anocra bisogno della sinergia e del lavoro congiunto delle Associazioni del territorio, dei gestori del Luna Park e del Comune.

Volontariato, impegno civico e spirito di comunità continuano a essere il cuore pulsante della Segavecchia, rendendola una delle manifestazioni più sentite e riconoscibili della Romagna.

Quest’anno l’Ente folkloristico propone una novità per coinvolgere ancora di più il pubblico delle domeniche della Sfilata mascherata. Ai vari ingressi e varchi della Festa, oltre alla piantina e al catalogo si riceverà uno speciale cartoncino con un Qr-Code che darà la possibilità di compilare in maniera veloce un sondaggio per esprimere la propria preferenza sul Carro mascherato più bello e il gruppo a piedi più coreografico. Inoltre si potranno lasciare commenti o suggerimenti sulla Festa e, a proprio piacere, i dati personali, una mail, per continuare a essere informati su eventi e iniziative proposti dall’Ente folkloristico.

Luna Park, mercati, eventi collaterali per adulti e bambini non mancheranno per una festa che rimane saldamente a Forlimpopoli continuando a evolversi senza perdere le proprie radici.

Il programma completo sarà disponibile su www.segavecchia.it

Info: segavecchia@segavecchia.it
Facebook: www.facebook.com/Segavecia


Redazione Diogene

lunedì 19 gennaio 2026

ARGOMENTI:     forlimpopoli segavecchia