PROGETTO G.G. Streghe
Sabato 14 febbraio 2026 ore 21, teatro dragoni Meldola
Di e con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, scenografie Donatello Galloni, pupazzi e decorazioni Ilaria Comisso, musiche Claudio Poldo Parrino, produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri.
Per la rassegna “A Teatro in Famiglia”, al Teatro Dragoni di Meldola, sabato 14 febbraio alle ore 21, la compagnia Progetto g.g. presenta lo spettacolo Streghe, liberamente ispirato all’opera letteraria di R. Dahl che, attraverso il teatro di narrazione e quello di figura, esplora alcune tematiche fondamentali dell’infanzia: l’incontro con le paure, il loro riconoscimento e la possibilità di superarle, di trovare soluzioni e farsi coraggio, la forza del fare, l’istinto del creare, il diventare grandi sapendosi trasformare, accettandosi e diventando dei piccoli eroi.
Lo spettacolo, scritto e interpretato da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, è una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri.
Le scenografie sono di Donatello Galloni; pupazzi e decorazioni di Ilaria Comisso, mentre le musiche sono firmate da Claudio Poldo Parrino. Quella di Streghe è una storia in cui l’impossibile accade. Un gioco tra una nonna e un bambino, che diventa realtà. C’è una nonna che si muove tra magia e verità. C’è un piccolo eroe che guarda al possibile e oltre, che cambia “ciò che è”, e apre a un mondo nuovo.
Per gli spettacoli della rassegna è attiva l’iniziativa “A cena e a Teatro in Famiglia”, realizzata in collaborazione con i ristoratori convenzionati della città (Il Bidentino, Il Mangianotte, La Faina, La Meridiana, Trattoria Resiliente), grazie alla quale, nelle sere di rappresentazione, sarà possibile cenare nei ristoranti convenzionati e assistere allo spettacolo teatrale con soli 12 euro!
Info: 0543 26355
Biglietti: 5 euro.
Prevendite: presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.
Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20.
Biglietti online: Vivaticket.
Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it
Foto Francesco Bondi
Redazione Diogene
giovedì 5 febbraio 2026