Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Giovedì 5 novembre 2026 ore 21

ROBERTO MERCADINI

Giovedì 5 novembre 2026 ore 21

Un monologo su tutti noi

di e con Roberto Mercadini

Roberto Mercadini inaugura la nuova Stagione di Teatro Moderno del Teatro Diego Fabbri di Forlì giovedì 5 novembre alle ore 21, con il monologo Animali umani: una panoramica vertiginosa e a tratti comica in cui il celebre attore, scrittore e divulgatore spazierà dalla scienza all’epica, passando per l’antropologia, la filosofia e la storia moderna, per indagare la specie umana da una prospettiva inedita.

Lo spettacolo, di cui Mercadini è anche autore, è prodotto da Sillaba.

Che cos’è Homo sapiens? In cosa siamo diversi dagli altri animali? Davvero abbiamo inventato la guerra? E l’agricoltura? Perché facciamo musica? Cosa ci spinge a tifare per una squadra di calcio?

Indagando sulla strana bestia che siamo, a sorprendere di più sono forse le somiglianze inaspettate tra noi e gli altri animali: gli uccelli, lo scimpanzé, il leone, gli insetti, il cane e l’axolotl.

Biglietti: 30 euro (platea, file 1-17); 28 euro (platea, file 18-25, e galleria).

Prevendite: presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri (Corso Diaz 38/1), dal martedì al sabato, festivi esclusi, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 18.

Prenotazioni telefoniche: 0543 26355, dal martedì al sabato, festivi esclusi, dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 18.

Ai biglietti acquistati o prenotati in prevendita sarà applicato un diritto di prevendita di 1 euro. Il giorno dello spettacolo, la biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

Biglietti online: Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.

Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it


Redazione Diogene

mercoledì 28 ottobre 2026

ARGOMENTI:     forli teatro