Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Sinfonia Motore - Diogene Annunci Economici Forlì

VSR

Vera gloria a Misano

VSR

È stata vera gloria sportiva, quella che ha accompagnato la compagine del team VSR di Vincenzo Sospiri sul Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, con due vittorie in classe AM e due terzi posti in classe PRO-AM e PRO, la domenica mattina in gara 2.

Sugli scudi per la squadra forlivese in questo fine settimana al Santamonica il polacco Andrzej Lewandowski. Due pole e due vittorie tra gara 1 e gara 2. Un rendimento in gara semplicemente inavvicinabile per gli altri piloti di categoria AM, quasi il polacco di casa VSR non avesse mai staccato la spina tra sabato sera e domenica mattina. Nemmeno una discoteca della riviera romagnola avrebbe potuto distrarre la sua condotta di gara vigorosa e decisa fin dalle qualifiche al sabato, quando  Andrzej ha chiesto con insistenza a Sospiri di poter fare un giro in più in qualifica nonostante avesse già il miglior tempo di categoria. Poca benzina nel serbatoio e la necessità di non prendersi ulteriori rischi. Il team manager prevale sul pilota. Questa volta a ragione. Viste le bollicine sul podio la domenica e le due coppe sul tetto della Lambo di “Lewa” al termine di ogni contesa.

Più di qualche rammarico invece  rimane a macchiare la perfetta intesa della coppia Zonzini-Colombini in classe PRO-AM. Dopo una splendida qualifica al sabato mattina in Q1 , con pole di categoria e quarti assoluti in schieramento, le cose in serata sembrano mettersi ancora meglio in gara, con un quinto posto assoluto e la leadership sempre di categoria a quattro minuti dal termine. Momento in cui un’improvvisa chiusura in fase di doppiaggio da parte del polacco Moczulski mette fine ai sogni di gloria della coppia sammarinese. Ci sarà tempo per rifarsi in gara 2 la domenica mattina, quando nemmeno un drive trought (per un’infrazione di 0.4 decimi sul tempo minimo al pit) gli negherà il podio, dopo un finale di gara costellato da un paio di Safety Car. Il giusto premio per due ragazzi uniti e affiatati.

Ennesimo podio in stagione in gara 2 invece per D’Auria-Tribaudini, terzi assoluti dopo il quarto ottenuto in gara 1, la cui regolarità fa il pari  con l’attenta condotta di gara dell’equipaggio PRO della squadra forlivese, pur considerando come la vittoria domenica sia stata alla portata fino a pochi minuti dal termine. Sarebbe bastata una Safety Car pochi istanti prima, per congelare comunque un secondo posto di tutto rispetto, a firma della coppia franco-svizzera.

Ora a Spa. Nella splendida cornice delle Ardenne.

Per un nuovo appuntamento del Super Trofeo Lamborghini. Alla ricerca di altra gloria.

Per il Team VSR.

Foto Fabio Casadei


Emiliano Tozzi

giovedì 7 luglio 2022