Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Sinfonia Motore - Diogene Annunci Economici Forlì

VSR e Lewandoski di nuovo mondiali a Portimão

Altro successo stagionale per il team forlivese

VSR e Lewandoski di nuovo mondiali a Portimão

“Bell’animalone”.

Così cantava Mina in una delle sua celeberrime canzoni. Per amore della sintesi, risparmiando ogni enfasi. Certamente per Andrzej Lewandoski, pilota del team VSR di Vincenzo Sospiri sul circuito di Portimão è stata un’espressione molto chiara in sè fin dall’inizio, dopo un weekend da autentico protagonista che l’ha visto conquistare prima il titolo europeo e poi, il giorno successivo, l’iride di categoria. 

Bissando quel titolo 2019 ottenuto in coppia con Karol Basz. Un vero animale da gara il pilota polacco di Plock, come le parole del team manager forlivese sottolineano una volta di più al termine del “Lamborghini Super Trofeo Grand Final” organizzato dalla casa di Sant’Agata Bolognese in Portogallo.

“Per la squadra è stata una settimana molto intensa. In Portogallo abbiamo portato tre vetture. Una per la categoria PRO, una per la PRO-AM e una per la AM. In AM le cose si sono messe bene fin da subito al venerdì. Andrzej ha ottenuto un bella doppietta portando a casa il titolo europeo. Il sabato ha concluso l’opera conquistando anche il titolo mondiale di categoria, più un secondo posto in gara-2 in PRO-AM (per mano dei sammarinesi Zonzini e Colombini).”

-Una degna chiusura di stagione. Non c’è che dire.-

“In tutta onestà siamo già proiettati verso il 2023, sia in GT3 che nel Super Trofeo.  Con la GT3 saremo presenti in un campionato tosto come il “World Challenge Sprint”oltre che nell’italiano GT, sempre nell’ambito della categoria “Sprint”. Avremo il pieno supporto tecnico-logistico di “Lamborghini Squadra Corse”, continuando a essere un punto di riferimento per diversi piloti del programma sportivo portato avanti dalla casa madre.

Nel Super Trofeo invece, daremo ancora un’opportunità a diversi giovani che vorranno continuare a cimentarsi in una categoria che continuo a reputare assolutamente formativa.”

-Notavo che Dauria e Nemoto sono entrati a far parte del programma GT3 Junior Lamborghini. Entrambi tuoi piloti in questo 2022.-

“Credimi. Da team manager, umanamente sono queste le cose che danno vera soddisfazione e che ripagano ogni energia profusa nel tuo lavoro. Vale tanto per l’uomo quanto per il professionista. Non c’è storia.”

-Un programma agonistico che prevede ancora una volta il suo apice nella 24 Ore di Spa. Gara che nel 2023 si disputerà il primo weekend di luglio.-

“Partiamo consapevoli dei nostri mezzi. Con l’idea di puntare a fare meglio dell’anno precedente. Noi ci proviamo sempre, lo sai. Never say never.”

Cosa aggiungere. Due titoli a Monza nell’italiano GT, più un titolo europeo e uno iridato.

Un poker di successi incontestabili quello del team VSR di Vincenzo Sospiri, in questa stagione appena giunta al termine.

Tutto gas da Forlì.

Sopra ogni cosa.

 

Foto Fabio Casadei


Emiliano Tozzi

mercoledì 9 novembre 2022

ARGOMENTI:     lamborghini motorsport sospiri vsr