Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

mentelocale - Diogene Annunci Economici Forlì

Entra in funzione HAPPY TAXI, allegro e coloratissimo pulmino per il trasporto gratuito di bambini in difficoltà

Il mezzo è stato messo a disposizione della città di Forlì dall’Associazione Sos Taxi Odv

Entra in funzione HAPPY TAXI, allegro e coloratissimo pulmino per il trasporto gratuito di bambini in difficoltà

Entrerà in servizio a breve HAPPY TAXI, il pulmino con sollevatore per sedie a rotelle, completamente ristrutturato e adeguatamente adattato dall’Associazione Gruppo Volontari Sos Taxi Odv per il trasporto di bambini con problemi deambulatori. Il servizio sarà completamente gratuito.

“Da sempre tutto quello che facciamo lo facciamo grazie all’aiuto concreto dei cittadini” – dichiara Gabriella Moretti, Presidente e fondatrice del Gruppo Volontari Sos Taxi Odv, nato a Forlì nel 1992, per poi diffondersi a Cesena, Pesaro, Cattolica, Rimini e Riccione.

“Ciò che doniamo ogni giorno – prosegue la Moretti – non è pubblicizzato e la maggior parte delle persone e anche gli enti non sanno che esiste una realtà come la nostra che in modo silenzioso ogni giorno rende la vita di persone anziane e sole meno triste”.

“Alla luce dalla nostra pluriennale esperienza e dopo un’attenta riflessione – sottolinea Gabriella Moretti –, abbiamo deciso di donare questo bus alla città. Ci sono così tanti bambini in difficoltà che hanno bisogno di essere trasportati in allegria! Siamo certi che questo servizio costituirà un concreto sostegno anche ai genitori, sia morale sia materiale”.

Il pulmino HAPPY TAXI va a colmare un vuoto proprio perché a Forlì non esisteva prima d’ora ed è stato pensato e voluto coloratissimo dentro e fuori per suscitare allegria e strappare un sorriso ai suoi piccoli utenti e ai loro genitori.

Il servizio di trasporto sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 18:00.

Il gruppo Volontari Sos Taxi Odv è nato nel 1992, principalmente per aiutare tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi, per visite e controlli, presso case di cura e ospedali.

Con il prezioso sostegno di numerose aziende e privati cittadini, da anni porta avanti la propria missione con impegno e costanza, rispondendo a un reale bisogno di anziani o portatori di handicap, persone sole o in condizioni economiche precarie.

Ogni giorno, i volontari di SOS TAXI sono a completa disposizione di chi ha bisogno di spostarsi e non può, che sia per effettuare una terapia o uscite mediche, un day hospital o, più semplicemente, per andare a far la spesa, alla posta o al cimitero.

L’Associazione Gruppo Volontari SOS TAXI ODV di Forlì-Cesena Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro ha come attività primaria l’accompagnamento dei cittadini anziani e portatori di handicap per cure periodiche, visite, controlli medici, presso ospedali e luoghi di terapia.

Ogni anno le richieste si incrementano e sono sempre di più le persone che si rivolgono all’Associazione che, per quanto possibile, fa di tutto per aiutarli.

Attualmente il Gruppo Volontari Sos Taxi Odv può contare su sei pulmini con sollevatore e due auto.

Dal 1° Gennaio 2020 al 31 Dicembre 2020 Sos Taxi ha effettuato 9.480 accompagnamenti, ciò significa che ogni settimana sono stati effettuati da un minimo di 100 a un massimo di 341 servizi a circa 4.718 cittadini, per un totale di 5.932 ore di servizio prestate dai volontari, con 150.120 chilometri percorsi.

SOS TAXI si sostiene attraverso erogazioni liberali, convenzioni con i vari Comuni, il 5x1000, che ogni anno permette di comprare un nuovo automezzo e rottamarne uno che non possiede più le caratteristiche di sicurezza.

 


Marco Viroli

giovedì 8 luglio 2021

ARGOMENTI:     forlì solidarietà