Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Orasì Ravenna - Unieuro Forlì 61-58

Resoconto partita

Orasì Ravenna - Unieuro Forlì 61-58

OraSì Ravenna: Tilghman 13, Berdini, Cinciarini 2, Gazzotti 3, Arnaldo, Laghi NE, Denegri 13, Giovannelli NE, Sullivan 16, Oxilia 5, Ciadini NE, Simioni 9. All.: Lotesoriere.

Unieuro Forlì: Rush 6, Giachetti 7, Natali 1, Palumbo 10, Bolpin 9, Zambianchi NE, Bandini, Ndour NE, Benvenuti 4, Bruttini 2, Pullazi 19. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Ursi, Boscolo Nale, Barbiero.

L’Unieuro si presenta alla partita senza Lucas (che non può giocare essendo l’ultima gara del girone di andata) e con Bruttini che stringe i denti e scende in campo, ma arriva da diversi giorni di problemi fisici (e si procurerà una distorsione alla caviglia ad inizio partita).

PREPARTITA. #StopWar. Con un piccolo gesto, anche la Pallacanestro 2.015 dice no al conflitto in Ucraina: i giocatori entrano in campo con i colori della bandiera sul braccio e tutto lo staff indossa una riproduzione della bandiera sulla giacca.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Giachetti, Palumbo, Rush, Natali e Bruttini. Dopo un inizio che vede Ravenna trovare un primo allungo, la partita si blocca e non si segna né da una parte, né dall’altra: l’Unieuro è brava a contenere e non permettere agli avversari di trovare il canestro, mentre in attacco, con un parziale di 2-8 guidato da Palumbo e Bolpin nella seconda metà del periodo, accorcia il margine (13-11). Alla prima sirena è 16-11.

SECONDO QUARTO. Si parte con un fallo tecnico fischiato alla panchina biancorossa dopo l’ennesima chiamata dubbia, ma l’Unieuro risponde e reagisce subito: in difesa non si concedono punti per i primi 5 minuti, mentre in attacco Pullazi è bravo a convertire due rimbalzi offensivi e impattare a quota 17. La partita, dura e ricca di contatti da entrambe le parti, si anima: Giachetti e Palumbo rispondono a Thilgman e si mantiene l'equilibrio. Ma la fine del primo tempo è favorevole ai padroni di casa: 32-25 all’intervallo.

TERZO QUARTO. L’Unieuro che approccia il secondo tempo è solida e concreta, ed entra in campo con la mentalità giusta. Nei primi 5 minuti infila un parziale di 2-10, con l’energia di Pullazi e le giocate di qualità di Bolpin: è un parziale che vale il sorpasso, 34-35. Ravenna risponde, ma le due triple consecutive di Pullazi e Giachetti (le prime della partita, dopo 14 errori), valgono il nuovo sorpasso Unieuro sul 39-41: ma negli ultimi minuti, i padroni di casa tornano avanti, e alla terza sirena è 45-41.

QUARTO QUARTO. Si ricomincia da dove si aveva finito, con l’OraSì che trova la via del canestro e allunga fino al +10 (53-43). Ma è qui che i biancorossi tornano prepotentemente in partita: Giachetti e poi Pullazi e Bolpin accorciano fino al 55-54. L’Unieuro, con le rotazioni ridotte, non si ferma e rimane in partita con tutte le energie rimaste: si entra nell’ultimo minuto con la tripla di Thilgman del 60-56, Pullazi fa 2/3 dopo un fallo subito (60-58), e dall’altra parte Thilgman sbaglia ma Ravenna recupera il rimbalzo offensivo e, dopo il fallo Unieuro, il play americano fa 1 /2 dalla lunetta (61-58). Con 4 secondi da giocare, l’ultimo tiro lo prende Giachetti ma si ferma sul ferro: finisce 61-58.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

venerdì 4 marzo 2022

ARGOMENTI:     basket forlì unieuro