Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì

SCEGLI OGGI IL TUO DOMANI !

E Tu ? Cosa Scegli ?

SCEGLI OGGI IL TUO DOMANI !

Ogni giorno abbiamo davanti a noi delle scelte da compiere, ogni santo giorno, che siano sul lavoro, nella vita privata o nel nostro piatto e, molto spesso, non ci rendiamo conto dell’impatto che avranno sulla nostra vita. 

Così come il potere del digiuno abbassa lo stato infiammatorio nel nostro corpo, ed aumenta lo stato vitale di benessere ed armonia, facendoci anche perdere i kg di troppo, un pasto troppo ricco di carboidrati e zuccheri innalza la glicemia facendoci sentire stanchi ed appesantiti.

“ Noi siamo ciò che mangiamo!” diceva Ippocrate già nel 500 a.C.

Ma siamo anche ciò che pensiamo, aggiungo io oggi, infatti i nostri pensieri o meccanismi di autosabotaggio spesso ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi e di sentirci pienamente realizzati nella nostra vita. 

Potete scegliere ad esempio, per chi soffre di allergia, visto che sta per arrivare la primavera, se imbottirvi di antistaminici al momento opportuno o fare prevenzione, andando a lavorare sull’intestino, da cui partono per lo più le nostre difese immunitarie usando prebiotici/ probiotici ( pro-  dal greco a favore di… bios - vita ) o la fitoterapia come il gemmoterapico di ribes nigrum potentissimo per scopi antinfiammatori ed antistaminici, con effetti “ cortison like “ con una super azione immunomodulante anche sullo stress. Potete scegliere se essere tra quei milioni di sedentari che rischiano la vita ogni giorno sul divano, con glicemia alle stelle ed umore sotto i piedi o finalmente mettervi la tuta e le scarpe da ginnastica ed iniziare a far smuovere quel metabolismo addormentato che vi ringrazierà assai.  Sapevate che fare attività fisica regolarmente aumenta i livelli di serotonina, l’ormone del buonumore e riduce i livelli di cortisolo nel sangue (ormone coinvolte nello stress) inducendo l’organismo a rilasciare endorfine che quindi ci fanno sentire meglio ? Ancora di più se camminiamo in mezzo alla natura, secondo alcuni studi, infatti, il contatto con la vegetazione del bosco abbassa lo stress, migliora i sintomi della depressione, rilassa, riduce lo stato di collera e di ansia, e stimola persino la creatività.  Invecchiare bene significa invecchiare in salute, senza malattie neurodegenerative,( Alzheimer, Parkinson, ecc.) quelle che purtroppo stanno aumentando in maniera esponenziale, vuoi per lo stile di vita, vuoi per l’inquinamento ambientale, vuoi per la scorretta alimentazione.  Io scelgo il Benessere e la Salute. E Tu ? Cosa Scegli ? 

 

 

Annalisa Calandrini-Naturopata ( regolarmente Iscritta Ain 0253/2016) 

tiene a forlì consulenze private e percorsi di Salute attraverso tecniche detox e di riequilibrio emotivo con PNL e floriterapia. 

Tiene anche consulti di Iridologia preventiva c/o la Farmacia di S. Michele. (a Civitella) 

 


Annalisa Calandrini

lunedì 22 febbraio 2021

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata salute