Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Stella Azzurra - Unieuro 71-86

I biancorossi consolidano il primo posto

Stella Azzurra - Unieuro 71-86

Stella Azzurra Roma – Unieuro Forlì 71 – 86 (17-20; 27-46; 43-65)

Stella Azzurra: Thompson Jr 20, Innocenti 2, Giordano 3, Menalo 8, Visintin 8, Nikolic, Ghirlanda, Rullo 20, Reale 3, Thioune 3, Ndzie, Marcius 4. All: D’Arcangeli.

Unieuro Forlì: Rush 18, Giachetti 2, Campori, Natali 4, Bolpin 4, Landi 23, Dilas 4, Babacar, Rodriguez 13, Bruttini NE, Roderick 18. All: Dell’Agnello.

Arbitri: Scrima, Del Greco, Giovannetti.

Arriva la vittoria in trasferta per i biancorossi, che sul campo di Veroli battono la Stella Azzurra, e consolidano la prima posizione in classifica, con il diciottesimo successo in campionato.

Seconda gara in tre giorni, e coach Dell’Agnello comincia con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Dilas. L’Unieuro parte bene e trova la via del canestro con continuità nei primi 5 minuti: i biancorossi segnano 7 delle 8 conclusioni tentate, frutto di un’ottima circolazione di palla, evidenziata dal fatto che 6 dei primi 7 canestri sono “assistiti” secondo le statistiche (5-17). Nella seconda metà del quarto, la Stella rientra con Rullo e Thompson ed il quarto si chiude sul 17-20.

Dopo il sorpasso casalingo, l’Unieuro riprende in mano la partita, infilando un parziale di 10-0 guidata da Roderick e Rush in attacco, e dal gioco di squadra a livello difensivo. È il momento che porta all’allungo che sarà poi decisivo: dopo l’inizio del quarto, i biancorossi concedono solo 5 punti negli 8 minuti restanti di gioco, mentre in attacco le iniziative ancora della coppia americana, unite ai punti di Rodriguez e alle triple di Landi, valgono il 27-46 con il quale si chiude il primo tempo.

I biancorossi non sbagliano l’approccio mentale al secondo tempo e trovano il canestro con Natali e Dilas, che aprono il terzo periodo. Il vantaggio di venti punti viene mantenuto ancora grazie alla difesa e alla buona costruzione offensiva, dove si cerca sempre il compagno nella condizione migliore per prendersi un tiro. I canestri di Bolpin e Roderick, chiudono il terzo periodo sul 43-65.

L’ultimo quarto si apre con la rimonta casalinga, che porta fino al 60-67 nei primi 5 minuti di gioco. Ma l’Unieuro si ritrova e con la tripla fondamentale di Landi (chiuderà con 7/9 da tre punti) ed una difesa che porta ad una palla recuperata e al successivo canestro di Rush, che le ridà il +12. Landi chiude con 23 punti segnati, Roderick con 18, 10 assist e 9 rimbalzi ad un passo dalla tripla doppia, ed il finale è 71-86.

Dell’Agnello a fine partita: “Secondo me abbiamo interpretato molto bene la partita e, per tre quarti, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, chiudendola, di fatto, a fine terzo periodo. Nell’ultimo quarto abbiamo dato fondo alle rotazioni e ci siamo un attimo rilassati, ma la partita è sempre stata in mano nostra: questo dovevamo fare, avere un atteggiamento serio e grande concretezza e ci siamo riusciti“.


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

martedì 23 marzo 2021

ARGOMENTI:     basket forlì unieuro vittoria