Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

 Prima fila per Ferrari alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

Competizioni Gt

 Prima fila per Ferrari alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

La 488 GTE di Miguel Molina e Daniel Serra scatterà dalla prima fila nella 6 Ore di Spa-Francorchamps che si svolgerà domani, con partenza alle 13:30 locali. La Ferrari di AF Corse, condotta in qualifica dallo spagnolo, è stata la migliore delle due vetture in classe LMGTE Pro, mentre nella LMGTE Am Thomas Flohr ha chiuso in quarta posizione con la 488 GTE di AF Corse numero 54.

LMGTE Pro. La 488 GTE di AF Corse numero 52, con Miguel Molina impegnato al volante, ha chiuso la sessione con il crono di 2’12”351 ottenuto nell’ultimo giro valido che lo ha collocato alle spalle della coppia Estre-Jani su Porsche, primi al termine di una sessione interrotta due volte con bandiera rossa. La vettura numero 51, affidata per l’occasione ad Alessandro Pier Guidi, ha ottenuto la quarta miglior prestazione con il tempo di 2’12”443. Il campione del mondo 2017, affiancato come di consueto da James Calado, ha utilizzato un solo treno di gomme.LMGTE Am. Il regolamento entrato in vigore in questa stagione ha limitato a dieci minuti la durata complessiva della sessione e ha imposto agli equipaggi di classe LMGTE Am di far disputare la qualifica al pilota “Bronze”. La decisione ha reso l’esito delle prove ufficiali meno prevedibile rispetto al passato ed ha premiato in questo caso l’esperienza di Thomas Flohr al volante della 488 GTE numero 54 che dividerà domani con Giancarlo Fisichella e Francesco Castellacci. Lo svizzero ha siglato il tempo di 2’16”367 che gli consegna la quarta posizione, precedendo di pochi millesimi i compagni di squadra Perrodo-Nielsen-Rovera e le Ferrari di Cetilar Racing di Lacorte-Sernagiotto-Fuoco. Quarta e quinta fila per le due vetture di Iron Lynx con Frey-Legge-Gostner settime e Schiavoni-Piccini-Cressoni noni.

Miguel molina, af corse #52 : "Prima qualifica dell’anno molto difficile anche a causa delle due bandiere rosse ad inizio sessione. Partire dalla prima fila nella gara di domani è molto importante per cercare di stare davanti a tutti sin dai primi giri. Non è stata una sessione facile a causa degli pneumatici freddi e perché bisognava dare tutto senza margini di errore, ma il risultato alla fine è stato molto buono "

Foto Fabio Casadei


Ferrari Press Office

domenica 30 maggio 2021