Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro - Udine 74-83

Partita di grande spessore

Unieuro - Udine 74-83

Unieuro Forlì – Apu Old Wild West Udine 74-83 (25-19; 39-38; 51-60)

Unieuro Forlì: Rush 8, Giachetti 15, Campori, Natali 5, Bolpin 14, Landi 9, Dilas NE, Ndour NE, Rodriguez 3, Bruttini 12, Roderick 8. All: Dell’Agnello.

Apu Udine: Johnson 16, DeAngeli, Amato 13, Schina 5, Antonutti 20, Mobio 5, Foulland 12, Giuri NE, Nobile, Pellegrino 3, Italiano 9. All: Boniciolli.

Arbitri: Gagno, Perrocco, Pellicani.

Una partita, come ormai ci siamo abituati a vedere in questo girone, di spessore elevatissimo: alla fine vince Udine, e tra tre giorni si torna in campo contro Tortona.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Bolpin, Rush, Natali e Landi. L’Unieuro comincia con le marce altissime, concentrata, determinata e concreta. In attacco è Bolpin il faro biancorosso: il numero 13 segna 11 punti in poco più di 5 minuti, con tre triple ed un appoggio dopo una rubata (21-14). Udine prova ad accorciare con le triple di Jhonson, ma il pick&roll tra Bruttini e Giachetti che chiude il primo quarto, è da “manuale del basket”: 25-19. Si riparte con un canestro di Bruttini e due liberi di Roderick: nonostante le triple di Amato che portano Udine ad avvicinarsi, i biancorossi mantengono il controllo ed hanno sempre almeno due possessi di vantaggio. L’intensità fisica della partita si alza nella seconda metà del quarto, l’Apu torna sotto ed il quarto si chiude con il libero di Italiano del 39-38.

Foto Fabio Casadei

Il rientro in campo vede Udine rientrare e superare, ed i canestri di Bolpin e Natali provano a sbloccare i biancorossi (45-53). Al 28’ un episodio che incide sulla partita: un dubbio fallo in attacco fischiato a Roderick, genera la protesta del numero 34 biancorosso che viene espulso per doppio tecnico. Il terzo quarto si chiude sul 51-60.

Tre ottime difese biancorosse aprono il quarto periodo, ed in attacco i canestri di Landi e Giachetti sono quelli del 55-60. Forlì si aggrappa alla sua difesa e al suo capitano per tornare sotto: Giachetti segna quattro punti di fila, l’inerzia passa nelle mani dell’Unieuro ed il canestro di Natali vale il -2 (61-63). Due triple, di Johnson e Antonutti, ridanno margine agli ospiti, Bruttini prova ad accorciare con quattro punti di fila ma il finale è 73-84. Si torna in campo mercoledì sera, ora 20:00 contro Tortona.

Dell’Agnello a fine partita: “Nei 40 minuti Udine è stata migliore di noi, anche se abbiamo dato tutto quello che avevamo. Abbiamo pagato caro un terzo quarto troppo povero offensivamente, e in generale la nostra bassa percentuale al tiro da 2 che ha amplificato questa differenza. Questo gironcino è di altissimo livello, quando si riesce a spremere il massimo si ottengono successi come con Torino e Tortona, mentre facendo un po’ meno del massimo, cambia tutto”.

 


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 10 maggio 2021

ARGOMENTI:     basket sport unieuro