Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro - Torino 56-93

Resoconto della partita

Unieuro - Torino 56-93

Unieuro Forlì – Reale Mutua Torino 56-93 (18-26; 29-49; 49-45; 43-73)

Unieuro Forlì: Rush NE, Giachetti 6, Campori 5, Natali 7, Bolpin 7, Landi 4, Dilas 2, Serra, Ndour, Rodriguez 5, Bruttini 14, Roderick 6. All: Dell’Agnello.

Reale Mutua Torino: Clark 16, Alibegovic 13, Pagani 2, Penna 9, Cappelletti 5, Campani 1, Pinkins 19, Toscano 10, Diop 7, Bushati 11. All: Cavina.

Arbitri: Cappello, Almerigogna, Pecorella.

Ultima gara del “Girone Bianco” che l’Unieuro affronta priva di Erik Rush, fermato e non a disposizione di coach Dell’Agnello, e con Giachetti e Rodriguez in precarie condizioni fisiche. Lo starting five vede l’ingresso di Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi e l’Unieuro trova un primo allungo in avvio con i punti di Rodriguez e Roderick (7-3). Il numero 34 viene fermato per due falli a metà primo quarto e, con i punti di Bruttini i biancorossi provano a rimanere attaccati alla partita (18-26 a fine primo quarto). Nel secondo periodo Torino trova la via del canestro con continuità, affidandosi a Clark (14 nei primi 20 minuti), Pinkins e Alibegovic: si va all’intervallo sul 29-49, con le percentuali del tiro da tre ancora a castigare i biancorossi (1/13). Ad inizio secondo tempo si prova a rientrare, ma gli ospiti si oppongono alla reazione biancorossa e mantengono il vantaggio (43-73 a fine terzo quarto). Nell’ultimo periodo, Dell’Agnello accorcia le rotazioni, lasciando a riposo gli acciaccati per evitare ulteriori problemi e chiude con un quintetto giovanissimo, e l’esordio di Pietro Serra in maglia Unieuro. Aspettando i risultati delle altre partite, si chiude il “Girone Bianco”, in attesa dell’inizio dei playoff della settimana prossima. Dell’Agnello a fine partita: “In campo è scesa una squadra pronta e preparata a fare una grande partita che era Torino alla quale vanno i meriti per la vittoria, mentre noi non lo siamo stati, non potendoci allenare da una settimana per i motivi che sappiamo. Su questa gara possiamo dire ben poco, abbiamo vissuto su noi stessi la legge di Murphy che recita: “se qualcosa può andare male, andrà male”. Però sarebbe ingeneroso per i nostri giocatori dare giudizi sulla partita di oggi, dopo quello che hanno fatto in questo campionato. Il nostro obiettivo primario ora è recuperare al meglio tutti i nostri giocatori in vista dei playoff“.

Foto Fabio Casadei

 


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 16 maggio 2021

ARGOMENTI:     basket sport unieuro