Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro, venerdì di festa

Vittoria contro Ferrara 84-78

Unieuro, venerdì di festa

UNIEURO FORLÌ – TOP SECRET FERRARA 84-78 (29-20; 49-31; 70-61)

Unieuro Forlì: Rush 25, Giachetti 9, Natali 4, Palumbo 9, Bolpin 7, Ndour NE, Zambianchi NE, Lucas 11, Benvenuti 8, Bruttini 7, Pullazi 4. All: Dell’Agnello.

Top Secret Ferrara: Mayfield 24, Pacher 17, Vencato 5, Fantoni 4, Fabi 7, Petrovic 11, Vildera NE, Galliera Ricci NE, Zampini 5, Panni 5, Manfrini NE. All.: Leka.

ARBITRI: Gagno, Beneduce, Praticò

SPETTATORI: 2712

Vince l’Unieuro, e lo fa con una prova di grandissima personalità e concretezza, contro la squadra probabilmente più in forma del girone, che veniva da quattro vittorie consecutive: i biancorossi ottengono la terza vittoria consecutiva all’Unieuro Arena e portano a casa un successo importantissimo.

PREPARTITA. Torna #ScuoleAPalazzo, in collaborazione con Conad, #TopPartner biancorosso: a riempire oggi l’Unieuro Arena ci sono i ragazzi delle scuole elementari Dante Alighieri, Alessandro Manzoni, e la scuola “La Nave”, con elementari e medie. E poi le scuole medie Maroncelli e Mercuriale, ed ai ragazzi delle scuole superiori IT Marconi e ITS Baracca. Prima della partita viene poi allestito un punto di raccolta a favore dell’Ucraina: tutto il ricavato sarà destinato al Comitato per la lotta contro la fame nel mondo che lo distribuirà sulla base delle esigenze.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Lucas, Palumbo, Rush, Natali e Benvenuti. Si parte subito con i giri alti nel motore, con i biancorossi che sono supportati anche dai tanti bimbi delle scuole presenti: Rush, Benvenuti e Pullazi aprono la partita e poi la tripla di Lucas e quella di Natali valgono il 16-10 casalingo. Due minuti di grande difesa nella fine del quarto, coincidono con un parziale favorevole, che dal 23-20, porta al 29-20 alla sirena, con il “buzzer beater” di capitan Giachetti.

SECONDO QUARTO. L’Unieuro riparte da dove aveva chiuso, cioè con intensità e dinamismo, serrando le maglie difensive e trovando punti importanti: Ferrara non segna per oltre tre minuti, poi si sblocca con Pacher e le sue triple (34-28). I biancorossi riprendono subito il comando della gara e, nella seconda metà del quarto, infilano un parziale di 11-0 che chiude il primo tempo, con le due schiacciate consecutive di Erik Rush per il 49-31 e un’Unieuro Arena sempre più coinvolta.

TERZO QUARTO. Ferrara comincia forte e l’Unieuro risponde con Benvenuti e Rush, che segna 6 punti nei primi 4 minuti di terzo quarto (58-49). Il canestro di Bruttini e la tripla di Palumbo ridanno margine ai biancorossi, ma Ferrara non demorde e, con Zampini e Panni arriva fino a -3 (64-61). Il finale di periodo però è tutto per l’Unieuro: tripla di Bolpin, palla rubata e altra tripla di Giachetti. 70-61 alla terza sirena.

QUARTO QUARTO. Un altro canestro da tre del capitano, dopo i liberi di Bolpin, apre il quarto periodo e vale il 75-62. I biancorossi sono bravi a mantenere con personalità il controllo della partita, anche nei momenti nei quali magari si segna un po’ meno: e così, a metà quarto, i punti di Lucas e del solito Rush portano il punteggio sull’ 82-67. Si entra nell’ultimo minuto con l’appoggio di Bruttini, poi succede di tutto tra falli tecnici e falli sistematici, ma la storia non cambia: vince l’Unieuro, il finale è 84-78!

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 14 marzo 2022

ARGOMENTI:     basket forlì unieuro