Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Fabriano - Unieuro 77-87

Vittoria biancorossa

Fabriano - Unieuro 77-87

RISTOPRO FABRIANO – UNIEURO FORLÌ 77-87 (28-26; 44-51; 64-69)

Ristopro Fabriano: Benetti 1, Tommasini 17, Smith 14, Onesta NE, Caloia NE, Matrone 7, Gulini, Marulli 7, Santiangeli 13, Thioune 5, Hollis 13. All.: Ciarpella.

Unieuro Forlì: Rush 11, Giachetti 3, Natali 6, Palumbo 11, Bolpin 8, Bandini NE, Lucas 21, Benvenuti 10, Bruttini 11, Pullazi 6. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Puccini, Morassutti, Bonotto.

Vince l’Unieuro, che sul campo di Fabriano porta a casa il successo, il secondo consecutivo in quattro giorni. I biancorossi sono bravi a guidare il match per quasi tutta la partita e, con personalità, infilare il break decisivo negli ultimi minuti.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Lucas, Palumbo, Rush, Natali e Benvenuti. Si segna davvero tantissimo ad inizio gara, con Fabriano che trova punti con il tiro da fuori e l’Unieuro che risponde con i canestri di Lucas (7 nei primi 4 minuti). Sul 17-12 casalingo coach Dell’Agnello chiama timeout e, al rientro in campo, i biancorossi infilano un parziale di 4-11 (4 Lucas, 7 Rush) che porta al vantaggio sul 21-23. Nel finale di quarto, il canestro di Smith vale il 28-26 alla prima sirena.

SECONDO QUARTO. Nella prima metà del quarto, l’Unieuro è cinica e concreta. Tutto parte, ancora una volta, dalla difesa: nei primi 5 minuti si concede solo un punto su tiro libero agli avversari, mentre in attacco si trovano punti con pazienza, sfruttando anche i tiri liberi ed arrivando a costruire un parziale che porta al +10, sul 29-39. Nel finale di primo tempo, i biancorossi mantengono il vantaggio che si sono costruiti, continuando a tirare bene da tre punti (100% nel primo tempo) e rispondendo alle giocate di Hollis e Santiangeli: all’intervallo lungo il punteggio è 44-51.

TERZO QUARTO. Palumbo e Bruttini, poi Lucas e ancora Bruttini portano l’Unieuro a mantenere la doppia cifra di vantaggio (49-59), ma nella parte centrale del periodo Fabriano accorcia con Smith, particolarmente ispirato che porta i suoi al -3 (58-61). Bolpin, due liberi di Lucas ed un’ottima difesa di Natali ancora su Smith portano l’Unieuro al +5 alla terza sirena: 64-69.

QUARTO QUARTO. La tripla costruita perfettamente e realizzata da Pullazi sblocca il quarto periodo, ma i padroni di casa non mollano ed arrivano fino al -1 a 6 minuti dalla fine (71-72). Ed è qui, che cambia la partita: l’Unieuro trova due triple consecutive da Palumbo, difende con aggressività, recupera palloni e blocca tutte le iniziative avversarie. Lucas segna un libero, Benvenuti trova due punti dopo rimbalzo offensivo e ancora Lucas realizza da tre punti: è il break che vale la partita e porta i biancorossi sul 71-84 a 3 minuti dalla fine. La tripla di Giachetti è quella che chiude definitivamente il match: finisce 77-87, arriva la seconda vittoria in 4 giorni.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

mercoledì 16 marzo 2022

ARGOMENTI:     basket forlì unieuro