Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

L'Unieuro mette la sesta

Battuta Nardò 75-84

L'Unieuro mette la sesta

NEXT NARDO' – UNIEURO FORLÌ 75-84 (21-22; 39-44; 55-57)

Next Nardò: Poletti 10, Fallucca 4, Sicuro NE, Jankovic NE, Ferguson 19, La Torre 2, Mirkovski NE, Baccassino NE, Jerkovic 3, Thomas 15, Thioune, Amato 22. All.: D’Arcangeli.

Unieuro Forlì: Rush 9, Giachetti 17, Natali 3, Bolpin 9, Zambianchi NE, Bandini, Lucas 17, Benvenuti 7, Bruttini 10, Pullazi 12. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Bartoli, Pecorella, De Biase

Vince la sesta partita di fila, l’Unieuro, che batte Nardò ancora senza l’infortunato Palumbo e allunga la sua striscia di successi consecutivi: l’ultimo quarto è decisivo per portare a casa la gara, grazie alle giocate di squadra e ad una difesa che imbriglia gli avversari.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Lucas, Bolpin, Rush, Pullazi e Benvenuti. Rush apre la gara con cinque punti di fila, Lucas ne segna sei consecutivi e, sulla tripla di Bolpin, l’Unieuro trova l’8-14 nella prima metà del periodo. Che Nardò sia squadra in grado di accendersi con le giocate dei suoi singoli, c’era da aspettarselo e, con Amato e Ferguson, i pugliesi pareggiano (18-18). Ma i liberi di Bruttini permettono di chiudere avanti alla prima sirena: 21-22.

SECONDO QUARTO. Due triple consecutive di Natali e Bolpin, unite ai punti di Giachetti e ancora Bruttini, portano i biancorossi ad aprire il secondo periodo con un parziale di 3-10 per il 24-32, grazie anche all’ottima difesa di squadra. Un po’ come successo nel primo quarto, i padroni di casa rientrano e impattano a quota 37, ma il finale di quarto è di marca biancorossa: Pullazi segna da tre, Lucas in penetrazione e Benvenuti appoggia da sotto canestro. 39-44 all’intervallo.

TERZO QUARTO. Si segna tantissimo nei primi cinque minuti, e l’Unieuro rimane in controllo della gara: apre Pullazzi, Lucas lo segue a ruota e, con 3 triple in 4 minuti, i biancorossi trovano il +8 (49-57). È ancora Ferguson a caricarsi la Next sulle spalle e chiudere un parziale positivo casalingo alla fine del periodo: ma l’Unieuro è ancora avanti, 55-57.

QUARTO QUARTO. Bruttini e Lucas, per aprire il periodo e dare il nuovo +5 (57-62), ma Nardò non è intenzionata a mollare e guidata da Ferguson impatta e sorpassa dopo 3’, sul 66-64. Ma ecco che viene fuori lo “spirito baincorosso”: Giachetti è “clutch” e trova la tripla del nuovo vantaggio, aprendo un parziale di 2-17 nel quale la difesa è protagonista e l’attacco, con le giuste spaziature ed i giusti meccanismi, vede le triple di Benvenuti, Rush, ancora Giachetti e Bolpin, per il 67-81. La difesa biancorossa porta i pugliesi a segnare solo 4 punti su tiro libero in oltre sei minuti, Giachetti mette la terza tripla toccando 13 punti nel quarto: è quella del “Game – Set – Match”. Finisce 75-84, è la sesta vittoria di fila dei biancorossi!

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 3 aprile 2022

ARGOMENTI:     basket forlì unieuro vittoria