Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro - Ravenna 81-83

Resoconto partita

Unieuro - Ravenna 81-83

Unieuro Forlì: Rush 9, Giachetti 25, Natali, Bolpin 6, Zambianchi NE, Bandini 2, Ndour NE, Lucas 23, Benvenuti 4, Bruttini 6, Pullazi 6. All: Dell’Agnello.
OraSì Basket Ravenna: Tilghman 19, Berdini 6, Martini NE, Cinciarini 14, Gazzotti 6, Arnaldo, Denegri 12, Sullivan 12, Simioni 14, Benetti. All.: Lotesoriere

ARBITRI: Valzini, Foti, Wassermann

SPETTATORI: 2785

PREPARTITA. Yoga è il #MatchSponsor della gara e regala a tutti i tifosi presenti all’Unieuro Arena i cartoncini colorati per accendere il palazzetto. Ed è un derby ricco di appuntamenti: ADMO E.R. è presente per la “Campagna Pasquale” e, per il progetto #ScuoleAPalazzo, sono presenti i bimbi delle scuole elementari Bersani, Saffi e Melozzo da Forlì e i ragazzi della scuola secondaria Benedetto Croce. Oltre a loro, anche i ragazzi della I.T. Saffi Alberti di Forlì e dell’IIS Pellegrino Artusi e del Liceo Carducci di Forlimpopoli.
La Pallacanestro 2.015 ospita i ragazzi e gli educatori della “Comunità Casa Santa Chiara” della “Coop. Sociale DOMUS Forlì” e anche i ragazzi della Cooperativa sociale “L’Accoglienza” con i loro accompagnatori. Dopo due anni, finalmente tornano anche le cheerleaders: le ragazze di ExploDance si esibiscono negli intervalli della gara.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello è ancora senza Palumbo, e comincia con Lucas, Bolpin, Rush, Pullazi e Benvenuti. Bolpin segna la prima tripla della partita e Lucas ne fa cinque di fila per il 9-12 di metà primo quarto. Nella seconda metà del periodo, gli ospiti trovano il canestro con più continuità, e i primi 10 minuti si chiudono sul 16-29.

SECONDO QUARTO. Si ricomincia con un altro spirito, e con i biancorossi che per quasi sei minuti non subiscono canestro dal campo: in attacco, Giachetti guida i compagni ad un parziale di 14-1 nel quale segnano il capitano, Pullazi e Bolpin per la tripla del 31-33. Ravenna reagisce, il derby si scalda, Cinciarini e Gazzotti trovano il canestro, ma Rush e Lucas rispondono, prima di un nuovo allungo ospite a fine periodo: 37-45 all’intervallo.

TERZO QUARTO. Bruttini e Lucas aprono il secondo tempo, ma Tilghman riporta avanti l’OraSì (41-52), costringendo Dell’Agnello al timeout. Ancora una volta, i biancorossi cambiano volto e, neanche a dirlo, tutto parte dalla difesa: si chiudono le maglie difensive, si negano soluzioni agli ospiti, si recuperano palloni ed è da qui che nasce il parziale in attacco. Giachetti è ancora mattatore (11 nel quarto), Lucas e Rush trovano il canestro e, dopo avere agguantato il pareggio, è proprio il capitano a segnare il canestro del 62-58. Il quarto si chiude sul 64-60.

QUARTO QUARTO. Simioni apre l’ultimo quarto e Lucas trova punti importanti per i biancorossi, permettendo di pareggiare a quota 70 dopo un parziale ospite. La partita è tirata, ogni possesso è lottato e la tensione sale quando si entra negli ultimi minuti. Bruttini trova il -1 (72-73), Sullivan ne segna 4 di fila, ma Lucas risponde con la tripla del 75-77 a 2 dalla fine. Ravenna trova il +6 (75-81), Rush risponde con la tripla del -3 e recupera palla per l’ultimo tiro biancorosso: la tripla ancora di Rush va sul ferro, il finale è 81-83.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 10 aprile 2022

ARGOMENTI:     basket forlì unieuro