Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

DTM IMOLA

Si entra nel vivo con le prove libere Muller il più veloce in una pista “calda”

DTM IMOLA

Prima giornata per il DTM a Imola e prima giornata di caldo in pista con temperature estera di 34° e di oltre 50° sull’asfalto.

Nonostante tutto, nelle 2 sessioni di prove libere, i piloti hanno segnato tempi importanti e sono tutti molti vicini, raccolti in pochi centesimi. Complessivamente tra il primo e il secondo turno di prove, il più veloce della giornata è stato Nico Müller (SUI, Team Rosberg, Audi): il suo tempo è di 1.40.909, l'unico pilota a segnare un tempo inferiore a 1.41.

 

Muller intervistato dall’ufficio stampa DTM racconta di quanto sia stato caldo questo primo giorno di prove e che le gomme raggiungono il loro limite in tempi relativamente brevi ed è così difficile fare un giro ottimale. Oggi comunque ci è riuscito ottenendo la miglior prestazione.

Buona anche il tempo di Kelvin Van Der Linde (Team ABT Sportsline, Audi): dopo essere stato il più veloce nelle prime prove libere, si è classificato secondo nella seconda sessione. A seguire Philipp Eng (Schubert Motorsport) terzo pilota BMW più veloce, René Rast (Team ABT) con un'altra Audi e l’austriaco Thomas Preining (KÜS Team Bernhard) con la Porsche. Tutto è pronto per la qualifica di domani sabato 18 giugno alle 10.00 e poi con la prima gara alle  13,30.

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

venerdì 17 giugno 2022

ARGOMENTI:     automobilismo dtm imola sport