Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

DTM IMOLA

Trionfa Rast in Gara 1 Bortolotti terzo su Lamborghini, autore di una splendida rimonta.

DTM IMOLA

Dopo le qualifiche del mattino, si è svolta alle 13,30 GARA 1 del DTM round IMOLA in un caldo torrido che ha richiesto tanta concentrazione ai piloti ed ha messe a dura prova le vetture.

. Ma lo spettacolo non è mancato ed i numerosi appassionati accorsi sono stati entusiasti della corsa. Sul gradino più alto del podio si è classificato il tedesco René Rast (Team ABT AUDI) tre volte campione  DTM , tornato alla vittoria dopo 587 giorni di digiuno. Nonostante le alte temperature, il pilota dell'ABT Audi ha mantenuto la calma e si è assicurato una vittoria consistente. Il secondo posto è andato al collega dell'Audi Nico Müller del Team Rosberg, mentre Mirko Bortolotti (GRT Lamborghini) ha chiuso al terzo posto. Il pilota italiano, dopo aver subito una penalizzazione in griglia, è stato protagonista di una rimonta spettacolare dal 16° posto fino al gradino più basso del podio, Poco prima della fine della gara, Bortolotti ha superato brillantemente alla Tosa il pilota austriaco Thomas Preining, impedendo così il primo podio stagionale a Porsche. Sfortunato invece Timo Glock, al rientro in DTM, che ha dovuto parcheggiare la sua BMW M4 del Team Ceccato Racing dopo che è stata danneggiata a seguito di un contatto nel primo giro per il quale non aveva alcuna colpa.

Anche per la Ferrari le cose non sono bene nella gara di casa: Nick Cassidy è arrivato 14° con la vettura AlphaTauri AF Corse e Felipe Fraga si è ritirato con la Red Bull AF Corse. Il pilota Mercedes-AMG meglio piazzato è stato Maro Engel per il team GruppeM, che ha comunque segnato un punto finendo decimo.

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

sabato 18 giugno 2022

ARGOMENTI:     automobilismo dtm imola sport