Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Si conclude il DTM a IMOLA con GARA 2 ricca di colpi di scena

Lo svizzero Feller vince una corsa ricca di emozioni ed adrenalina

Si conclude il DTM a IMOLA con GARA 2 ricca di colpi di scena

Tanta azione, tanti sorpassi e due facce nuove sul podio nell’ultima gara del DTM round IMOLA.

Sul gradino più alto del podio sale il giovane svizzero Ricardo Feller che ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera nel DTM. Dopo la vittoria di René Rast di sabato, è stata la seconda vittoria per il team ABT Audi sul circuito Enzo e Dino Ferrari. Dopo essersi assicurato la sua prima pole position in qualifica, Feller è stato ovviamente molto soddisfatto dopo la vittoria in gara. L’americano Dev Gore è arrivato secondo su Audi del team Rosberg , il primo podio in assoluto per un pilota a stelle e strisce in DTM.  Marco Wittmann (GER) è arrivato terzo con la sua BMW del team Walkenhorst, dopo aver superato a poche curve dal traguardo l’austriaco Lucas Auer su Mercedes-AMG  del team WINWARD : una splendida battaglia per il podio finale.

Nelle fasi iniziali della gara, c'è stata già molta azione con la safety car che è entrata in pista dopo alcune collisioni. Quasi tutti i team hanno sfruttato l'opportunità per il cambio gomme e il team Rosberg ha sfruttato al meglio questa occasione, consentendo così a Gore di recuperare posizioni.

Anche la ripartenza è stata ricca di emozioni. Ancora una volta sfortunato Felipe Fraga di Ferrari Red Bull AF Corse che è stato colpito. Scattato dalla seconda posizione, il brasiliano ha dovuto parcheggiare la sua auto. Poi ci si sono svolti diversi divertenti sorpassi  in cui tutti i piloti hanno dimostrato le loro abilità. Soprattutto il duello tra Wittmann e Auer per il terzo posto ha tenuto i tifosi in piedi fino alla bandiera a scacchi.

Nella classifica del campionato, il sudafricano Sheldon van der Linde ha allungato in classifica generale finendo quinto domenica. Con 80 punti, il pilota della BMW è ora dodici punti di vantaggio su Mirko Bortolotti  che ha comunque segnato un punto per essersi piazzato decimo con la Lamborghini GRT. Terzo nella classifica piloti del DTM è Nico Müller con 62 punti, seguono Auer e Rast. Il vincitore della gara di sabato ha dovuto ritirarsi anticipatamente dalla gara di domenica a causa di una foratura.

Termina così a Imola questo round del DTM che ha regalato spettacolo ed i numerosi tifosi appassionati non sono stati affatto delusi soprattutto per aver avuto la possibilità finalmente di poter effettuare dei PIT WALK prime delle gare e  tornare così a contatto con i piloti .

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

domenica 19 giugno 2022

ARGOMENTI:     automobilismo dtm imola sport