Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro, subito vittoria nel derby

Vittoria a Ravenna 80-87

Unieuro, subito vittoria nel derby

ORASì BASKET RAVENNA – UNIEURO FORLì 80-87 (18-22; 43-49; 59-68)

Vince l’Unieuro, che comincia nel migliore dei modi la Supercoppa e porta a casa la vittoria al termine di una partita giocata con personalità e intelligenza, portando cinque uomini in doppia cifra, trovando 15 assist di squadra e con Cinciarini miglior marcatore della partita con 19 punti. Mercoledì, all’Unieuro Arena, la seconda gara del girone contro Cento.

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Cinciarini, Pollone, Adrian e Benvenuti e, in avvio di partita, i biancorossi trovano diverse soluzioni offensive, affidandosi anche al tiro da tre punti (5 realizzati nei primi 6 minuti) e mettendo in campo energia ed intensità: dopo 8 minuti, Martino ha già ruotato 9 giocatori e, a fine primo quarto sono in 6 ad avere segnato, contribuendo al 18-22 alla prima sirena. L’Unieuro approccia bene il secondo periodo, trovando subito il 21-28 con Raivio, Adrian e Penna, ma l’OraSì recupera e rientra, prima di un nuovo allungo biancorosso che porta al 35-43, guidato dai lunghi e chiuso dalla tripla di Cinciarini. Il primo tempo finisce con il buzzer-beater di Penna, 43-49.

Con l’aggressività difensiva e la volontà di condividere il pallone in attacco, l’Unieuro arriva a toccare il +10 (50-60) a metà del terzo periodo, ma il copione della partita si ripete e Ravenna rientra con due triple di Bocconcelli. Ma la squadra ha personalità e intraprendenza e non si scompone: Valentini, Cinciarini e Raivio confezionano un parzialino di 3-8 che chiude il quarto e sarà decisivo per la partita (59-68 alla terza sirena). Il margine solcato a fine periodo dà morale e fiducia e i biancorossi continuano a giocare di squadra mettendo in campo il frutto del lavoro delle prime settimane di preparazione: si mantiene un vantaggio che si aggira costantemente attorno ai 10 punti fino agli ultimi minuti nei quali i padroni di casa accorciano. Ma i liberi di Cinciarini e Penna sigillano la nostra vittoria: il finale è 80-87.

Unieuro Forlì: Cinciarini 19, Gazzotti, Valentini 13, Adrian 18, Pollone 3, Munari NE, Ndour NE, Radonjic 2, Penna 11, Benvenuti 7, Flan, Raivio 14. All: Martino. Ass. Fabrizi, Ruggeri.
OraSì Ravenna: Anthony 14, Giordano 2, Musso 11, Bartoli 12, Bocconcelli 9, Calvi 2, Onojaife 8, Galletti 1, Giovannelli, Petrovic 13, Laghi, Bonacini 8. All: Lotesoriere. Ass: Villani, Piastra.

Arbitri: Bongiorni, Galasso, Vittori.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

sabato 10 settembre 2022

ARGOMENTI:     basket partite sport unieuro