Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena-Pontedera 1-1. Caos al Manuzzi

L’analisi del match

Cesena-Pontedera 1-1. Caos al Manuzzi

“Ora basta! Solo vittorie”. Così scrive la curva Mare di Cesena attraverso l’emblematico striscione esposto all’indirizzo dei propri beniamini, neppure oggi propensi all’ascolto di un pubblico caloroso quanto deluso.

Cesena-Pontedera termina sul punteggio di 1-1, tra fischi assordanti e classifica sempre meno amichevole. I ragazzi di Toscano paiono confusi e disorientati, in balia dei propri errori e affaticati dinanzi una risalita che, a tratti, pare utopistica. O almeno, fino ad una netta presa di coscienza.

 

King costruisce, Calderoni distrugge: riassunto della prima frazione

Cesena-Pontedera parte con il solito impulso propositivo degli uomini di Toscano, capaci di guadagnare il primo corner dopo appena 2’ e di segnare la rete del vantaggio al sesto del primo tempo, con Udoh King ad insaccare un pallone carico di ansie e negatività, figlie delle ultime -ed alquanto travagliate- settimane. I bianconeri, con il favore della Curva, esaltano i successivi 10 minuti di gara, cercando invano il raddoppio e passando poi alla gestione fino al 40’, quando Calderoni divora una rete appetibilissima che, di fatto, chiude gli highlights della prima frazione di gioco.

Corazza impreciso e pareggio meritato: riassunto della seconda frazione

Gli uomini di Pasquale Catalano scendono in campo con il freno a mano tirato, lasciando spazio alla foga offensiva dei bianconeri che, al solito, non riescono però a capitalizzare le tante occasioni create. Al 58’ la palpabile manifestazione di quanto appena detto: Bianchi serve Corazza, capace di svirgolare il pallone a due passi dalla linea di porta avversaria, divorando così l’ennesima rete del possibile raddoppio. Dal 61’ in poi, complice anche l’uscita dal campo di Udoh King in favore di Riccardo Chiarello, il Cesena smarrisce ulteriore brillantezza, subendo attacchi persistenti e lasciando spazio anche all’estro dei singoli avversari (nota di merito per la progressione in solitaria di Tomi Petrovic verso l’area di rigore dei Cavallucci, al 70’). Allo scoccare dell'80', arriva poi il pareggio del Pontedera per mano di Giacomo Benedetti, che trascina gli uomini di Toscano in un vortice ignorato per -almeno- settantaquattro minuti di gioco. Si prosegue con un lungo recupero di 6 minuti, che consente al Cesena alcuni tentativi disperati ed incapaci di portare la tanto agognata vittoria. Termina così un match confuso, con l’1-1 che regala sorrisi agli ospiti e più di qualche preoccupazione agli uomini di casa.

Tabellino

Cesena-Pontedera 1-1

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Celiento, Coccolo; Adamo (31’ st Zecca) Bianchi (31’ st Bumbu), De Rose, Calderoni; Saber; Corazza (17’ st Ferrante), Udoh (17’ st Chiarello).

A disposizione: Lewis, Pollini, Kontek, Pieraccini, Brambilla, Francesconi. Lepri.

All. Toscano

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Espeche, Shiba, Martinelli (28’ st Mutton); Somma (6’ st Perretta), Ladinetti, Catanese (28’ st Benedetti), Aurelio; Fantacci (15’ st Izzillo), Petrovic, Nicastro (6’ st Cioffi).

A disposizione: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Bonfanti, Tripoli, Marcandalli.

All. Catalano

Arbitro: Turrini di Firenze  Marcatori: 7’ pt Udoh; 35’ st Benedetti

Note: 7.145 spettatori; ammoniti Somma, Celiento, Saber, Bianchi, Ladinetti, Cagnina, Petrovic; angoli 6-4

Foto Fabio Casadei


Mattia Siboni

domenica 25 settembre 2022

ARGOMENTI:     calcio cesena cesena calcio sport