Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Forlì F.C. riaccende la piazza

Il Forlì F.C. riaccende la piazza

Si è riacceso l'entusiasmo intorno al Forlì Calcio grazie ad un ottimo inizio di campionato dei ragazzi di mister Graffiedi che ha mandato in archivio la difficile stagione 2021-22.
La buona produzione offensiva e la solida tenuta difensiva lasciano trasparire un certo ottimismo per la stagione.

«Vedendo gli allenamenti ci eravamo immaginati una stagione di rilancio - commenta il responsabile marketing e comunicazione del Forlì Danilo Salvato -. Ma che potessimo partire così forte non ce lo aspettavamo nemmeno noi. Tuttavia non dobbiamo accontentarci poiché ci sono squadre fortissime nel nostro girone e noi abbiamo ancora molto su cui lavorare».

Tuttavia le premesse sono buone, tanto che si respira una nuova atmosfera allo stadio. Piace anche la scelta di puntare sui giovani di cui Eleonori, nemmeno 18 enne, è il pezzo più pregiato.
«La società tiene moltissimo al suo settore giovanile e si sta impegnando per valorizzarlo - prosegue Salvato -. È importante far crescere talenti in casa propria, sia dal punto di vista sportivo che come forma di rispetto verso la comunità. Eleonori è uno dei tanti ragazzi del nostro vivaio e si sta dimostrando pronto ad affrontare questa nuova dimensione, anche se deve ancora crescere molto».

Di questa maturazione Salvato attribuisce i meriti a mister Graffiedi, il primo a credere in Eleonori.
E, come si diceva, i risultati e l'impiego di giocatori fatti in casa stanno riaccendendo l'entusiasmo della piazza.
«Percepiamo il riaccendersi dell'interesse intorno alla squadra e di questo siamo contenti, ma non ci basta. Vogliamo creare ancora più seguito perché la proprietà della società tiene alla città, ai cittadini e ai suoi tifosi. Questo è un anno importante, ma è solo il primo di un progetto a lungo termine che, per crescere, ha bisogno dell'appoggio della gente».

La campagna abbonamenti è partita bene e la società ha prolungato ancora per qualche giorno la possibilità di sottoscrizione. Sugli obiettivi sportivi invece Salvato non si sbilancia: «Vogliamo soltanto fare bene e continuare a divertire i tifosi».

Foto Boscherini


Stefano Pece

lunedì 3 ottobre 2022

ARGOMENTI:     calcio forlì forlì calcio sport