Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cavalluccio impazzito, è ora di galoppare

Cavalluccio impazzito, è ora di galoppare

Se la Curva Mare grida a squarciagola, i suoi interpreti cercano l’ossessiva quadra nel caos circostante. L’acclamato esordio stagionale del Cesena, infatti, ha disatteso le aspettative rosee di una platea infuocata, resa tale dai considerevoli investimenti societari oltre che dai dichiarati obiettivi della nuova gestione. D’altra parte, si sa: la gente bianconera, oramai, vive con estremo agio i palcoscenici di prim’ordine, che mancano da ormai troppo tempo e debbono tornare a suonare quella carica positiva, roboante e -possiamo dirlo- assolutamente consona ad una piazza che partecipa di buon grado alla storia del calcio italiano.

Gli uomini di Domenico Toscano, alla luce di ciò e dopo le prime otto apparizioni in campionato, si trovano ben distanti dalle prime posizioni nel Girone B di Serie C, approcciato con grandissima confusione ma estremamente abbordabile.

L’unico dilemma, ad oggi, riguarda la tenuta mentale degli sportivi cesenati e l’annessa continuità nei risultati.

Gli “up and down”, difatti, sono molteplici e i dati a nostra disposizione assolutamente esplicativi: dall’incontemplabile crollo sventato al fotofinish contro la Torres (terza giornata, terminata poi sul punteggio di 1-1), passiamo all’inattesa sconfitta esterna contro la Fermana, giungendo poi alla prestazione scoppiettante messa in scena al cospetto di un Siena capolista, capace di regalare l’insipido pareggio esterno addirittura stretto ai “burdel” dell’Orogel. Dunque, Toscano ha ed avrà i mezzi necessari per costruire la sua armata vincente, agendo sul piano sportivo oltre che sulla moralità dei propri ragazzi, alcuni dei quali davvero luminosi soprattutto nelle ultime apparizioni: sto parlando, tra gli altri, di Udoh King e Stiven Shpendi, rispettivamente classe 1997 e 2003.

Attenzione anche a Saber, desiderato dal tecnico di Reggio Calabria e motore del centrocampo bianconero, capace di garantire muscoli, impulso e propensione alla manovra offensiva.

Foto Fabio Casadei


Mattia Siboni

lunedì 17 ottobre 2022

ARGOMENTI:     calcio cesena calcio sport