Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Sarà Forlì l'anti-Udine?

Sarà Forlì l'anti-Udine?

È partita col botto la stagione dell'Unieuro Forlì. Tre vittorie su altrettante partite (ieri, a giornale già in stampa, Forlì era impegnata sul campo di Chieti per il quarto turno con pronostico nettamente a favore) e una capacità di azzeccare tutte le scelte che sembrava un miraggio solo pochi mesi fa.
Antimo Martino sembra infatti avere trovato la quadratura del cerchio, costruendo un roster che sa come vincere le partite e pescando un usato sicuro nel momento di difficoltà.

 

Sì perché quando si è infortunato Sanford, che pareva essere un americano fuori categoria per la serie A2, è arrivato Raivio con contratto a gettone di due mesi. Lo statunitense di scorta, che aveva già giocato la Supercoppa coi biancorossi, sta tenendo un rendimento notevole, tanto da essere l'Mvp della vittoria nel big match contro Pistoia della settimana scorsa con 16 punti, 11 rimbalzi e 6 assist. Una Pistoia che veniva da due belle vittorie nelle prime due partite, è bene ricordarlo.
Ma l'Unieuro non è solo Raivio. La truppa di veterani non è da meno. Gazzotti e Benvenuti portano solidità ed esperienza sotto i canestri mentre Cicniarini fa il terzo americano spaccando le partite coi suoi punti sempre pesanti.
In regia è la gioventù a farla da padrone dove l'affidabilità e la notevole vena offensiva di Valentini si sposa con l'estro e l'esuberanza di Penna. Pollone e Radonjic portano intensità difensiva e Nathan Adrian è il totem che serviva. Un centro capace di tiro da tre e in grado di contribuire a rimbalzo e mettere in ritmo i compagni.
Compatta e con una panchina lunga, Forlì si candida ad essere una delle principali sfidanti della corazzata Udine che viene indicata da tutti come la formazione più forte del girone Rosso.
Sarà solo il campo a dire che stagione sarà, ma per l'Unieuro il calendario di novembre è favorevole. Il 30 ottobre affronterà una Ravenna in grandissima difficoltà, poi tutte avversarie di fascia medio bassa: Nardò, Ferrara e Cividale, prima del big match contro Cento del 27 novembre, unica vera sfida di vertice dell'autunno biancorosso.

Foto Fabio Casadei


Stefano Pece

lunedì 24 ottobre 2022

ARGOMENTI:     basket sport unieuro