Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Una notte da ricordare per il calcio biancorosso.

Una notte da ricordare per il calcio biancorosso.

Forlì, 1 settembre – Una notte da ricordare per il calcio biancorosso. Al Morgagni, gremito in ogni ordine di posto, il Forlì festeggia il ritorno in Serie C nel modo migliore: con una vittoria nel derby di Romagna contro il Ravenna. A decidere la sfida è Simone Saporetti, che appena iniziata la ripresa trova la zampata vincente, regalando ai galletti tre punti preziosi e un successo dal valore non solo sportivo, ma anche emotivo e simbolico.

La gara si apre in equilibrio, con entrambe le squadre concentrate a non sbilanciarsi e attente a studiare l’avversario. Il Ravenna prova a sfruttare compattezza ed esperienza, mentre il Forlì di mister Miramari, spinto dall’entusiasmo del proprio pubblico, cerca di alzare progressivamente i giri del motore e di prendere in mano il pallino del gioco. Le occasioni, tuttavia, sono poche e il primo tempo scivola via senza reti.

Poi, al rientro dagli spogliatoi, la partita si accende subito. Passano appena due giri di lancette e Saporetti, ben appostato in area, non perdona: la sua conclusione si insacca alle spalle del portiere e il Morgagni esplode in un boato liberatorio. L’attaccante diventa l’uomo copertina della serata, firmando un gol che segna la svolta del match e accende la festa sugli spalti.

Il Ravenna non si arrende e prova a reagire con orgoglio, alzando il baricentro e cercando di impensierire la retroguardia biancorossa. Ma il Forlì risponde con compattezza, lucidità e carattere, difendendo con ordine il prezioso vantaggio. Anzi, spingono sempre alla ricerca del raddoppio, restano alti. Minuto dopo minuto, i ragazzi di Miramari sigillano il vantaggio, mostrando maturità e spirito di sacrificio.

Al triplice fischio è tripudio biancorosso: i giocatori si stringono in un abbraccio collettivo con i tifosi, il tecnico raccoglie i frutti del lavoro della settimana e la città intera può gioire per un ritorno in Serie C subito bagnato da una vittoria speciale. Una serata che resterà scolpita negli annali del Forlì, esempio perfetto di passione, cuore e identità.

Foto Studio Frasca


Redazione Diogene

venerdì 5 settembre 2025

ARGOMENTI:     calcio derby forlì forli calcio