Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Pieveacquedotto di Forlì

Concerto del musicista Moreno Lombardi e del gruppo Arancia Meccanica

Pieveacquedotto di Forlì

Giovedì 28 luglio 2022, alle ore 21.15, nell'area esterna della Pieve di Pieveacquedotto, via Ca' Mingozzi 9, Forlì, si terrà l'ultimo appuntamento del ciclo di concerti "Estate in musica", promosso dall'Associazione Culturale Antica Pieve, presieduta da Claudio Guidi, a ingresso libero e senza necessità di prenotazione. Protagonisti della serata saranno il musicista Moreno Lombardi e la rock band "Arancia Meccanica", gruppo storico forlivese nato ufficialmente cinquanta anni fa, precisamente nel 1972.

 

Nell'occasione il gruppo, il cui motto è "Da Battisti ai Led Zeppelin, dai Nomadi ai Pink Floyd", proporrà un concerto dal titolo "La storia del rock e le più belle canzoni italiane". 
In precedenza, alle ore 20.30, Marco Vallicelli condurrà una visita guidata alla Pieve di Santa Maria in Acquedotto, mentre Gabriele Zelli presenterà la pubblicazione "Antiche Pievi. A spasso per la Romagna" - quarta parte - curata da Marco Vallicelli, Marco Viroli e Gabriele, foto di Tiziana Catani e Dervis Castellucci (copia del volume sarà consegnata in omaggio ai partecipanti).

 


Gabriele Zelli

martedì 26 luglio 2022