Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Spiragli di Luce,essere apostoli duemila anni dopo di Paolo Graziani

Evento con il Patrocinio dal Comune di Forlì c/o il suggestivo Oratorio San Sebastiano p.zza Guido da Montefeltro

Spiragli di Luce,essere apostoli duemila anni dopo di Paolo Graziani

  Dal  06 al 29 dicembre 2022

   Vernissagge 06 dicembre ore 17:00 presenta prof storico dell’arte Marco Vallicelli

   Visitabile dal lunedì al mercoledi: 10:00-12:00   17:00-20.00

                    dal giovedì alla domenica: 10:00-12:00   17:00-22:00

“per amare bisogna imparare a vedere, per vedere devi avere un cuore capace di farlo”

A pochi mesi dal termine dell’evento dei Musei San Domenico dedicato a Maria di Magdala, “la Maddalena” figura femminile narrata artisticamente nei secoli nelle sue molteplici sfaccettature, Paolo Graziani artista forlivese informale concettuale materico si è soffermato sull’aspetto che ci teneva a evidenziare: ”quell’Incontro la rese una persona migliore, con più consapevolezza, liberata da demoni e debolezze che la schiacciavano, accolse quella novità che muta il modo di amare, di vedere le cose, gli aspetti della vita e fu la prima ad annunciare l’evento Pasquale”.

Ora duemila anni dopo, fra i meccanismi malati di questa società, la solitudine, disincanti, disillusioni e gli smarrimenti quotidiani, come accogliamo, testimoniamo, condividiamo e annunciamo quelle Parole, quell’infinito messaggio di amore e di speranza.

Con il patrocinio del Comune di Forlì Paolo presenta un progetto umano e artistico di grande emozionalità.

L’artista ci dice: ogni opera che troverete è un viaggio “spirituale unico non replicabile” rispecchia una ricerca esistenziale, il supporto diventa il territorio della riflessione, meditazione, nel quale si scoprono sentieri nuovi dell'espressione, portando l’artista a rileggersi, interrogarsi, commuoversi, finché non percepisce di aver detto tutto ciò che ci tiene a comunicare, nel modo, nella forma, con l’intensità che desidera trasmettere. “La Luce”, e “il come uscire dalle zone buie e scure”, rimane la base della sua prospettiva.

La finalità di generare comuni riflessioni sul momento, sulla nostra vita, che costituisce la cifra del suo modo di esprimersi, racconto artistico di una “Parola” che germoglia vita, genera speranza.


Redazione Diogene

martedì 1 novembre 2022

ARGOMENTI:     cultura eventi forlì