Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Concerto delle arpiste Luisa Prandini e Susanna Bertuccioli

Concerto delle arpiste Luisa Prandini e Susanna Bertuccioli

Lunedì 5 dicembre 2022, alle ore 21.00, presso la Chiesa di Santa Lucia, corso della Repubblica 77, Forlì, per il ciclo di concerti organizzati da Forlì Musica, saranno protagoniste Luisa Prandina, arpa, e Susanna Bertuccioli, arpa.
Prima dell'inizio del concerto Gabriele Zelli illustrerà brevemente la storia della Chiesa e delle opere che vi sono conservate.

 

Luisa Prandina e Susanna Bertuccioli sono le prime arpe dei principali Teatri Italiani: La Scala e il Maggio Musicale Fiorentino. Le due musiciste sono unite da un intenso sodalizio artistico e da una forte amicizia che hanno generato in loro la volontà di condividere l’esperienza maturata in orchestra a contatto con prestigiosi direttori e grandi solisti.
La proposta musicale del duo Opera d’Arpe pone una particolare attenzione a brani operistici rielaborati dalle due arpiste e mantiene viva la ricerca e curiosità verso molteplici repertori.
Programma: G. Donizetti: Lucia di Lammermoor - Cadenza; G. Verdi: Valzer Brillante (arr. L. Cozzolino); G. Puccini:Fantasia dalla Bohème; N. Rota: Cappello di paglia di Firenze - Intermezzo; J.M. Damase Sonata: Allegro-Andante-Presto; M.D. Pujol: Suite Mágica; P. Devoti: Dialogue; E. Marchelie: Nazca; G. Sollima: Studio per Aquilastro; S. Casadei: Romagna mia (arr. Stefano Franceschini).
Biglietto intero: €10,00; prevendite telefono: 3397097952 - 3479458012 -  05431713530;
mail: info@teatrodelleforchette.it; online: www.teatrodelleforchette.it
 


Gabriele Zelli

lunedì 5 dicembre 2022

ARGOMENTI:     concerti forlì musica