Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

mentelocale - Diogene Annunci Economici Forlì

Alla Fabbrica delle Candele di Forlì prosegue la programmazione con il calendario della Primavera 2022

Ricchissimo di eventi e progetti promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì

Alla Fabbrica delle Candele di Forlì prosegue la programmazione con il calendario della Primavera 2022

Cresce la partecipazione e l’interesse per gli eventi e i progetti che hanno come fulcro la Fabbrica delle Candele di Forlì, punto di riferimento delle attività dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato dall’Assessore Paola Casara. Il programma Fabbrica Primavera 2022, recentemente presentato, è frutto della collaborazione e delle idee messe in campo dall’assessorato, dal Direttore artistico Marco Viroli e dalle tante associazioni forlivesi che hanno presentato i loro progetti indirizzati al mondo dei giovani dai 15 ai 35 anni.

“La Fabbrica delle Candele - ha dichiarato Paola Casara, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì - sta diventando un importante ambiente di incontro dei giovani forlivesi. I luoghi della città che hanno una vocazione, come lo ha la Fabbrica, sono significativi e vanno valorizzati nelle loro specificità. Non mi stancherò mai di ripetere che i giovani sono al centro delle priorità del mio Assessorato e di questa Amministrazione ed era perciò nostro obiettivo rendere la Fabbrica un polo di attrazione per le giovani generazioni. Oggi i fatti ci stanno dando ragione e anche questo ricchissimo calendario di eventi e progetti a programma per la primavera 2022 ne è la più concreta e tangibile dimostrazione”.

 

Eventi, progetti e laboratori caratterizzeranno i mesi primaverili alla Fabbrica delle Candele: "Una Fabbrica di Musica", a cura di Cosascuola Music Academy; "The Road - Taccuino di un viaggio speciale", a cura dell'Associazione Un'altra Storia; “Che Scuola?” Orientamento allo studio delle Arti, a cura dell'Associazione RARA; “Orto in Fabbrica”, “Musical in Fabbrica” laboratorio di musical, a cura dell'Associazione Orto del Brogliaccio; "I luoghi della città", a cura dell'Associazione Centro "Diego Fabbri"; “Educare alla lettura”, a cura dell'Associazione Orto del Brogliaccio in collaborazione con Aula 29; "Una giovane Costituzione", a cura di 15 Associazioni forlivesi con a capofila Compagnia Bella; “Promemoria Auschwitz", a cura di Associazione Deina; "RadioOlvidados", podcast a cura dell'Associazione Olvidados; "Forlivesi fuori dal Comune", a cura dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì in collaborazione con Serinar; "L'insostenibile dolcezza del vivere" a cura del Lions Club Forlì Host; "Tre ragazzi", cortometraggio a cura dell'associazione Di Scena in Scena e Onda Film; “Attraversamenti critici del pensiero ecologico”, in collaborazione con Masque Teatro. Oltre ai progetti sopra citati, numerosissimi sono gli eventi a calendario ideati e promossi dalle Associazioni forlivesi che collaborano con la Fabbrica delle Candele e che si terranno nella più scrupolosa osservanza delle regole anticovid vigenti al momento. Per restare sempre aggiornati su tutte le attività è sufficiente cliccare “mi piace” alle pagine Facebook e Instagram della Fabbrica delle Candele Forlì e sul siti del Comune di Forlì. Il programma della Fabbrica delle Candele è promosso da: Paola Casara, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì Coordinamento Evento e Linee di indirizzo progettuali allestimento: Stefano Benetti, Dirigente Cultura Turismo Legalità del Comune di Forlì.

Direzione artistica: Marco Viroli.

Referente di Progetto: Patrizia Pantoli, Responsabile Unità Politiche Giovanili.

Supporto Organizzativo: Carmela Cuticone, Unità Politiche Giovanili.

Segreteria Amministrativa: Sabrina Mazzanti, Unità Politiche Giovanili.

Fabbrica delle Candele. P.tta Conserva Corbizzi n. 30; info: infoupg@comune.forli.fc.it;

Tel. 0543/712833 - 0543/712112 - 0543/712820


Marco Viroli

giovedì 10 marzo 2022