Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Le “Finali Mondiali Ferrari”2023 tornano al Mugello

L’evento conclusivo sul circuito toscano di proprietà della Rossa

Le “Finali Mondiali Ferrari”2023 tornano al Mugello

Sabato 29 ottobre. A Imola dopo il tramonto c’era molto fermento nel paddock del circuito del Santerno: infatti nel salone dove erano esposte le meravigliose vetture storiche di Maranello del passato, fervevano gli ultimi preparativi per la cena di gala, con le tavolate pronte per ospiti sponsor, rappresentanti del team e piloti del Ferrari Challenge, che di lì a poco sarebbero stati premiati per ogni categoria delle varie serie. 

Europa, North America e United Kingdom. Ma la tensione era palpabile perché durante la cena, si sarebbe svelata in anteprima per i fortunati partecipanti la Le Mans Hypercar 499P. E così è stato, tra l’eccitazione e lo stupore dei partecipanti alla vista del nuovo gioiello della rossa, in presenza del Presidente John Elkann e dell'A.D, Benedetto Vigna.

Ed è proprio in questo contesto, che è stato annunciato che il circuito di proprietà Ferrari, il Mugello, ospiterà le Finale Mondiali 2023 nella settimana dal 24 al 30 ottobre.

Dopo l’edizione del 2021, a Scarperia tornerà l'evento conclusivo dell'anno per Ferrari Challenge, Competizioni GT e clienti. Una scelta che è stata molto apprezzata dai tifosi italiani del Cavallino Rampante, i quali anche il prossimo anno potranno accorrere in massa, come recentemente avvenuto sul circuito di Imola. Una decisione che fa capire quanto i vertici di Maranello tengano ad avere vicino l’affetto e la passione dei propri supporter, che puntualmente ricambiano con entusiasmo a tali intenzioni. Ancora felici per tutte le emozioni che abbiamo appena vissute sul circuito del Santerno, ci prepariamo alla stagione 2023, che certamente col ritorno della Ferrari a Le Mans nella categoria Hypercar regalerà alle infinite schiere dei propri appassionati un nuovo avvincente capitolo, della leggenda del Cavallino.Nel mondo delle corse.

 

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

domenica 30 ottobre 2022

ARGOMENTI:     f1 ferrari motorsport mugello