Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Settima giornata

Ferrara - Unieuro 80-78

Settima giornata

Lotta fino all’ultimo la Pallacanestro 2.015 che, con le assenze di Valentini, Adrian e Sanford ha ancora una volta le rotazioni ridotte, ed sconfitta dalla sfida della Bondi Arena contro Ferrara. Non bastano i 23 di Cinciarini, i 14 di Penna, ed il buon atteggiamento di chi scende in campo che è costretto agli straordinari per sopperire alle assenze. La prossima settimana, all’Unieuro Arena, arriva Cividale.

LA CRONACA. Martino recupera Cinciarini ma deve fare a meno di Valentini e Adrian e comincia con Penna, Raivio, Pollone, Radonjic e Gazzotti. Si segna tantissimo nei primi minuti, con le squadre che toccano presto la doppia cifra, ma con il punteggio che rimane costantemente sulla parità (11-11 dopo 5 minuti). Martino si affida presto alla panchina, dando minuti anche a Ndour che porta energia, mentre Cinciarini segna 6 punti in 4 minuti e, insieme a Pollone (8) è il miglior marcatore biancorosso per il 19-21 a fine primo quarto. La tripla di Cinciarini apre il secondo periodo, ma Ferrara rientra e sorpassa fino al 27-24: è in questo momento che l’Unieuro che infila un parziale di 10-0 condito dalle triple di Radonjic e Gazzotti per il 27-34 al 16esimo. Penna è una furia in difesa (4 rubate nel primo tempo) e, nel finale di quarto, i canestri di Benvenuti e Gazzotti portano al +10 dell’intervallo, 32-42.

Si riparte con i padroni di casa che cercano di cucire il margine di vantaggio, e con l’Unieuro che risponde trovando buone soluzioni che portano ai canestri di Cinciarini e Raivio (5 nel quarto), attaccando tanto il canestro e guadagnando tiri liberi (12 nel quarto). La tripla di Radonjic al 29 esimo vale il 51-61 ed il periodo si chiude sul 54-61. Ferrara non è però intenzionata a mollare e nei primi minuti del quarto periodo rimonta, fino a raggiungere il pareggio con Bertetti e superare sul 68-65. Si entra nelle fasi cruciali e decisive della gara: Penna pareggia con tre tiri liberi consecutivi, e Cinciarini, sempre dalla lunetta, fa 68-69, prima del 2+1 di Smith a 2’ dalla fine (71-69). Si continua con altri due liberi di Cinciarini per la parità, poi il canestro di Radonjic al quale risponde la tripla di Cleaves (30 totali) a 32’’ dalla fine (74-73). La tripla di Cinciarini non entra, e i falli sistematici portano ad una serie di tiri liberi, che generano l’80-78 finale, con l’ultimo tentativo di Radonjic che viene sputato dal ferro.

Tassi Group Ferrara: Bellan 5, Buriani NE, Cleaves II 30, Tassone 6, Smith 12, Campani 9, Bertetti 10, Valente NE, Jerkovic 3, Pianegonda NE, Cazzanti NE, Amici 5. All: Di Leka.

Unieuro Forlì: Cinciarini 23, Gazzotti 10, Pollone 8, Munari, Ndour, Radonjic 8, Penna 14, Benvenuti 6, Flan NE, Raivio 9, Zilio NE. All: Martino.

ARBITRI: Boscolo Nale, Tallon, Mottola.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 14 novembre 2022