Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro, vittoria a San Severo 50-68!

Unieuro, vittoria a San Severo 50-68!

ALLIANZ PAZIENZA CITTÀ DI SAN SEVERO – UNIEURO FORLÌ 50-68 (11-18; 25-38; 38-53)

Vince l’Unieuro e comincia nel migliore dei modi il trittico di tre match in sette giorni: a San Severo si vince una gara giocata con il giusto spirito e nella quale la difesa interpreta bene il piano partita, andando a togliere a San Severo le sue peculiarità e le sue certezze. Seconda vittoria di fila, si torna in campo contro Chiusi mercoledì sera all’Unieuro Arena.

LA CRONACA. L’Unieuro recupera Sanford, che Martino fa partire in quintetto con Valentini, Pollone, Gazzotti e Adrian. I biancorossi cominciano concentrati e attenti, al punto da non fare segnare mai dal campo la Cestistica nei primi 5’30’’. In attacco, Sanford comincia con un assist e un canestro dopo rimbalzo d’attacco, prima dei punti di Pollone e Adrian per il 3-11 a metà primo quarto. L’Allianz accorcia, ma i biancorossi pescano punti dalla panchina, con Cinciarini e Benvenuti che sono bravi ad attaccare il canestro, guadagnarsi falli e andare in lunetta, portando all’11-18 a fine primo quarto. Valentini segna la prima tripla della sua partita ed inaugura il secondo periodo, nel quale l’Unieuro è brava in fase difensiva a togliere le certezze ai padroni di casa: ne nasce così un parziale favorevole, che viene condito dai sei punti filati di Sanford per il +15 al 17esimo, 21-36. Il primo tempo si chiude sul 25-38.

La Forlì che rientra in campo è una squadra convinta che vuole prendersi la partita: si comincia con lo spirito giusto, costruendo un parziale di 1-11, basato ancora su un’ottima difesa e trovando in attacco i punti dei lunghi (4 Adrian e 5 Benvenuti) per il 26-49. San Severo segna il suo primo canestro dal campo dopo 7 minuti e si sblocca offensivamente, fino al 38-53 con cui si chiude il terzo periodo. I padroni di casa iniziano meglio il quarto periodo e, sulla tripla di Bogliardi del 45-53, Martino chiama time-out: al rientro in campo Benvenuti, Adrian e la tripla di Cinciarini ridanno il +15 ai biancorossi (45-60) al 36esimo. San Severo trova altri due canestri, ma la volata vincente è quella biancorossa ed è guidata da Penna che si sblocca da tre punti e co un “2+1” segna il 50-68 che è il punteggio finale. Vince l’Unieuro!

Allianz Pazienza Cestistica S. Severo: Pazin 2, Cepic 4, Lupusor 6, Sabatino 9, Ly-Lee 10, Fabi, Bogliardi 9, Daniel 10, Petrusevski NE, Arnaldo. All: Pilot.

Unieuro Forlì: Sanford 8, Cinciarini 9, Gazzotti, Valentini 9, Adrian 15, Pollone 2, Radonjic 2, Penna 8, Benvenuti 15, Flan. All: Martino.

ARBITRI: Dori, Terranova, Roiaz.

Foto Fabio Casadei


 


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 5 dicembre 2022