Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il DERBY è biancorosso!

Magistrale gara di Unieuro che affonda Fortitudo

Il DERBY è biancorosso!

Vince l’Unieuro. Vince l’Unieuro Arena. Vince il derby che significa cinque successi di fila e che significa primo posto matematico al termine del girone di andata. Il clima di unione e condivisione tra la squadra, la Società e la tifoseria ha portato alla vittoria: bellissimo.  "Salutate la capolista" è il coro che sale dagli spalti forlivesi nel finale di gara.

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti. Dopo la tirpla di Sanford, gli ospiti hanno la meglio nei primi minuti e arrivano fino al 3-12, prima dell’eccellente rientro biancorosso, con un parziale di 8-0 per accorciare e guidare il sorpasso che arriva con il canestro di Pollone e l’appoggio di Sanford (17-14). La partita è punto a punto, con canestri da entrambe le parti e il sigillo del primo quarto arriva ancora da Pollone (7 nel quarto) per il 22-18. Radonjic mette due triple ad inizio terzo quarto e l’Unieuro scava il suo parziale, fino al 35-24 con la tripla di Valentini che esalta l’Unieuro Arena. Il momento è caldo, la squadra si fa trascinare dal pubblico e viceversa, Adrian e Cinciarini completano l’allungo e 4 punti proprio di Nathan chiudono il primo tempo: 50-35.

Non si segna in avvio di terzo quarto, ma quando Cinciarini e Valentini ne fanno 5 di fila, l’Unieuro si sblocca: è proprio il capitano biancorosso il trascinatore della squadra, arrivando a segnare 9 punti nel periodo e permettendo così di allungare ancora. La difesa Unieuro è tosta, aggressiva e ai limiti della perfezione, al punto da subire solo 12 punti in 10 minuti e arrivare al +19 al 30esimo: 66-47. Come successo a Udine la scorsa settimana, la squadra non fa l’errore di pensare che tutto sia già deciso: Benvenuti trova il canestro con continuità, Adrian è una garanzia e la tripla di Valentini dell’83-60 fa esplodere, per l’ennesima volta, l’Arena. Ci si indirizza verso la fine, “Romagna Mia” avvolge il palazzetto, il finale è biancorosso, finisce 88-66. Vince Forlì, si chiude primi il girone di andata!

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Sanford 11, Cinciarini 15, Gazzotti, Valentini 20, Adrian 9, Pollone 9, Munari NE, Ndour NE, Radonjic 10, Penna 5, Benvenuti 9, Flan NE. All: Martino. Ass. Fabrizi, Ruggeri.
Kigili Bologna: Biordi NE, Bonfiglioli NE, Thorton 11, Aradori 9, Barbante 4, Panni, Paci NE, Fantinelli 8, Italiano 8, Cucci 21, Davis 5. All. Dalmonte.

ARBITRI: Wassermann, Pazzaglia, Attard

Spettatori: 4156

 

Foto Fabio Casadei

 


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 18 dicembre 2022