Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro, primato confermato

Contro Cantù vittoria 67-60

Unieuro, primato confermato

UNIEURO FORLÌ – ACQUA S. BERNARDO CANTÙ 67-60 (20-12; 29-28; 48-43)

Vince ancora l’Unieuro, che davanti agli oltre tremila presenti all’Unieuro Arena batte Cantù e si consolida in testa al “Girone Giallo”: il finale è 67-60, al termine di una partita giocata ad altissima intensità, contro la squadra che aveva vinto il “Girone Verde”.

LA CRONACA. Martino non recupera Cinciarini e comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti: è proprio Gazzotti a caricarsi la squadra sulle spalle segnando 7 dei primi 9 punti biancorossi, per il 9-4 dopo 5 minuti. Gli italiani guidano l’attacco Unieuro, e la difesa è solida e concede pochissimo agli ospiti: a due minuti dalla fine del quarto, Adrian trova il canestro del 18-9, che è il massimo vantaggio ed anticipa la fine del primo quarto: 20-12 alla prima sirena. Cantù trova il -1 nel primo minuto di gioco, poi la difesa biancorossa torna ad essere quella del primo quarto e, per oltre 5 minuti, gli ospiti non segnano: in attacco la schiacciata di Gazzotti, 4 di fila di Sanford e la tripla di Adrian fanno 29-22, ma il finale è ancora per l’Acqua San Bernardo. 29-28 all’intervallo.

Al rientro, Sanford e Adrian portano al +6 (39-33), mentre Cantù risponde con le schiacciate di Hunt, ma i biancorossi mantengono sempre il vantaggio, fino alla tripla di Radonjic, al ventottesimo: è il 45-37, che scalda gli oltre tremila presenti all’Unieuro Arena. Due liberi di Sanford ed un canestro di Bucarelli chiudono il terzo periodo: 48-43. Con dieci minuti da giocare, non c’è un solo istante in cui l’Unieuro esca dalla partita: la difesa è concentrata, si lotta su ogni pallone e si chiudono gli spazi agli ospiti, mentre in attacco si è sempre bravi a dare la spallata giusta nel momento in cui Cantù prova ad avvicinarsi: Benvenuti e Sanford trovano il canestro e il lay-up di Adrian a 3 dalla fine vale il 61-53. Cantù rientra fino al -2 con la tripla di Stefanelli ma, a 40’’ dalla fine una tripla di Pollone ridà il +5 all’Unieuro ed indirizza la partita. Il finale è 67-60!

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Sanford 16, Cinciarini NE, Gazzotti 11, Valentini 3, Adrian 16, Pollone 6, Munari NE, Ndour, Radonjic 6, Penna 2, Benvenuti 7, Zilio NE. All: Martino. Ass: Ruggeri, Fabrizi.

San Bernardo Cantù: Stefanelli 8, Hunt 7, Baldi Rossi 9, Berdini NE, Nikolic 15, Da Ros 4, Bucarelli 13, Severini, Rogic 4, Morgillo NE. All. Sacchetti.

ARBITRI: Gagliardi, Dionisi, Giovannetti

Spettatori: 3029


Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 17 aprile 2023