Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro vola: è la migliore.

Vittoria di forza contro Treviglio: Forlì è matematicamente prima.

Unieuro vola: è la migliore.

UNIEURO FORLÌ – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 79-61 (21-17; 44-36; 63-47)

Vince l’Unieuro. Ed è una vittoria che dà il primo posto matematico nel “Girone Giallo” con una giornata di anticipo: una vittoria pazzesca, frutto del gioco di squadra, frutto del talento, frutto dell’alchimia costruita in questi mesi. Bellissimo.

LA CRONACA. Martino non recupera Benvenuti e comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti: si segna tantissimo nei primi minuti, e l’Unieuro parte bene con i canestri di Pollone, Adrian e Gazzotti (9-4). C’è tanta energia in campo, Treviglio recupera e sorpassa con Marini, ma le due triple consecutive di Adrian e Valentini valgono il 17-12, ed anticipano la fine del quarto: 21-17 Unieuro. Dopo il pareggio ospite, Penna segna la tripla del nuovo vantaggio e Cinciarini realizza 8 punti in 4 minuti per il nuovo vantaggio, 34-29. Dopo il 34 pari, Martino chiama timeout e, al rientro in campo un parziale firmato Adrian, Pollone e Valentini dà il +8 (42-34), e il primo tempo si chiude con l’appoggio di Gazzotti: 44-36 all’intervallo.

Se fosse possibile, la partita si alza ancora di intensità in avvio di terzo quarto: Treviglio dimezza lo svantaggio, poi Adrian e Sanford fanno 48-42. La difesa dell’Unieuro diventa qualcosa di incredibile: i biancorossi sporcano ogni pallone, lottano e rubano e gli ospiti, dopo il canestro di Marcius al 22esimo, non segneranno più dal campo nel periodo. In attacco, invece, si costruisce un parziale di 15-1 con i canestri di Gazzotti, Cinciarini e Penna, che esaltano l’Unieuro Arena, pronta in ogni istante a guidare e tifare i biancorossi: al trentesimo è 63-47. Radonjic e Cinciarini segnano due triple, Gazzotti schiaccia dopo la rubata in contropiede e i biancorossi aumentano ancora il vantaggio sul 73-47, siglando un parziale che arriva fino al 25-1. Si entra negli ultimi minuti di gara con tanto entusiasmo, Martino dà spazio anche a Babacar, Munari e Zilio, per garantire il giusto tributo a chi in campo è sceso e dato tutto. Romagna Mia finale oggi ha un sapore, se possibile, ancora più bello: il finale è 79-61, FORLì WINS, ed è prima!

I TABELLINI
Unieuro Forlì: Sanford 9, Cinciarini 20, Gazzotti 10, Valentini 7, Adrian 13, Pollone 5, Munari 3, Ndour, Radonjic 3, Penna 9, Benvenuti NE, Zilio. All: Martino. Ass: Ruggeri, Fabrizi.

Gruppo Mascio Treviglio: Lombardi 6, Clark 10, Bruttini 7, VitalI 2, Cerella, Marini 12, Sacchetti 8, Giuri 2, Maspero, Marcius 14. All: Finelli.

ARBITRI: Bartoli, D’Amato, Spessot

Spettatori: 3041

 

Foto di Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 30 aprile 2023