Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Vittoria a Udine

3-0 nella serie ed è FINALE!

Vittoria a Udine

APU OLD WILD WEST UDINE – UNIEURO FORLÌ 65-83 (21-25; 32-45; 55-56)

Siamo in FINALE! L’Unieuro vince una partita approcciata nel migliore dei modi, nella quale si mandano 5 uomini in doppia cifra e nella quale il gioco di squadra ed il talento dei singoli hanno fatto la differenza. Anche gara-3 è nostra, il finale è 65-83, SIAMO IN FINALE!

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti: dopo il vantaggio casalingo (6-2), l’Unieuro risponde con i punti di Valentini e Gazzotti che aprono un parzialone biancorosso. Pollone segna due triple, Valentini un’altra e Cinciarini, dalla panchina, segna 5 punti in due attacchi, che portano al 12-25. Il finale di quarto però è a favore dei padroni di casa, che accorciano fino al 21-25 del decimo. L’Unieuro comincia il secondo periodo nel migliore dei modi, grazie anche ad una difesa che nei primi 5 minuti concede solo due canestri all’OWW. In attacco Sanford apre le danze, Pollone fa altre due triple, Adrian è dinamico e concentrato, capitan Cinciarini una sentenza e, con il gioco di squadra, si torna a +16 (27-43). Gentile prova ad accorciare, ma nel finale di quarto i liberi ancora di Cinciarini fissano il punteggio sul 32-45 dell’intervallo.

Udine, guidata da Gentile, comincia meglio il terzo periodo accorciando fino al -5 (40-45), e portando Martino a chiamare time-out: al rientro in campo, Penna segna 5 punti di fila e apre un nuovo parziale a favore dei biancorossi che dà il nuovo +9, sul 47-56. Monaldi e Palumbo segnano però gli ultimi punti del quarto, è al 30esimo è 55-56. Sanford apre il quarto periodo da protagonista, Pollone segna la sua quinta tripla e i biancorossi cominciano il quarto periodo nel migliore dei modi, solcando quel parziale che sarà poi decisivo: altre due triple di Sanford valgono il 59-71 e la sfida è indirizzata quando mancano 5 minuti alla fine. Valentini muove ancora la retina con altre due “bombe”, che sono quelle del “Game-Set-Match”, e gli ultimi minuti biancorossi trascorrono con la gioia negli occhi, fino al 65-83 finale. SIAMO IN FINALE!

I TABELLINI

Old Wild West Udine: Gentile 25, Palumbo 7, Antonutti NE, Gaspardo 9, Briscoe 4, Fantoma NE, Dabo NE, Esposito 2, Nobile 2, Pellegrino 4, Monaldi 8, Terry 4. All: Finetti.

Unieuro Forlì: Sanford 16, Cinciarini 12, Gazzotti 4, Valentini 18, Adrian 8, Pollone 15, Ndour NE, Radonjic, Penna 10, Benvenuti. All: Martino. Ass: Ruggeri.

ARBITRI: Dori, Foti, Maschio.

(Ph. APU Udine)


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

giovedì 8 giugno 2023