Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

La stagione ’23/’24 di Pallacanestro 2.015

La stagione ’23/’24 di Pallacanestro 2.015

Il 23 agosto è stata presentata alla stampa la nuova formazione di Unieuro Forlì impegnata nel campionato di Serie A2 di Basket.

Ad aprire la conferenza, il Presidente Giancarlo Nicosanti: "Non è mai semplice ripartire dopo una stagione esaltante come quella dell’anno scorso perché il rischio di fare peggio è dietro l'angolo, ne siamo consapevoli. Però, per il roster allestito quest'anno, gli obiettivi rimangono quelli dell’anno scorso. Quindi, l'obiettivo numero uno è quello di arrivare ai playoff nelle migliori condizioni possibili. Non entro nel merito delle scelte dei giocatori perché non sta a me, ma posso dire che anche quest'anno la società ha fatto uno sforzo enorme

Le considerazioni del GM Renato Pasquali su mercato e campionato: "Non è stato un mercato facile quest'anno. Un mercato che partiva con delle intenzioni, ma poi, a sorpresa, abbiamo scoperto che le pretendenti aumentavano giorno dopo giorno. E' stato più difficile selezionare i giocatori e con tempi di trattativa più lunghi. Alla fine, però siamo andati su giocatori che abbiamo scelto e voluto e che penso siano adatti a raggiungere l'obiettivo che ci siamo posti”

Infine è intervenuto coach Antimo Martino: "Da parte mia c'è sempre emozione come in tutte le ripartenze. Quanto alla stagione scorsa, la prima cosa che dobbiamo fare è dimenticarla, ogni anno si riparte da zero e ogni anno bisogna ricostruire una mentalità e dimostrare il proprio valore. Dobbiamo portarci dietro dalla scorsa stagione innanzi tutto lo spirito, l’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto in campo, quella sinergia che sognavo ci potesse poi essere con il pubblico. Siamo contenti della squadra che abbiamo costruito. Stiamo lavorando molto duramente, anche con il nuovo preparatore Massimo Di Giovanni. Questo è l'approccio quotidiano corretto per costruirci poi il nostro campionato." 

 

La squadra scenderà in campo l’1 e 2 settembre per il "Memorial Bortoluzzi", a Lignano Sabbiadoro, quando Forlì incrocerà Trieste nella prima semifinale. Finali 3° e 1° posto il 2 settembre contro Vigevano o Cividale. Ancora da definire invece ora e luogo per la partita del 6 settembre contro la Fortitudo Bologna, match che indirizzerà l'Unieuro Forlì alla settimana di Supercoppa, con l'impegno di Chiusi, il 12 settembre alle 20:30, ed infine alla Unieuro Arena, il 15 settembre alle 20:30, contro RBR Rimini. 

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

lunedì 28 agosto 2023