Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

UNIEURO, DIMENTICA RIMINI E VOLTA PAGINA

UNIEURO, DIMENTICA RIMINI E VOLTA PAGINA

La Pallacanestro 2.015 ha dato fondo a tutte le proprie riserve. Tutto il roster biancorosso ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ‘spremendosi’ per provare ad agganciare la finale promozione per la seconda volta in tre anni. Ma non è bastato e la corsa di Forlì nei playoff si è fermata in semifinale nella sentitissima serie contro Rimini. L’Unieuro è uscita sconfitta per 3-1, cadendo (di misura) nelle prime due gare al Flaminio e quindi spuntandola solo in gara3 nel deserto delle mura amiche di via Punta di Ferro, a porte chiuse in seguito agli scontri tra le due tifoserie avvenuti prima di gara2.


 

Cinciarini e compagni hanno davvero dato tutto ciò che era nelle proprie corde. Innanzitutto, le scorie della serie contro Cividale, nel turno precedente, si facevano ancora sentire. Perché, per vincere la resistenza dei friulani, Forlì ha impiegato ben cinque partite, dovendo peraltro rimontare dallo 0-2 iniziale. Rimini non è stata da meno (vittoriosa anch’essa in gara5 su Brindisi), ma i rivieraschi non hanno dovuto fronteggiare le peripezie fisiche che, per l’ennesima volta, hanno colpito il club di viale Corridoni nel momento decisivo della stagione. Prima i problemi alla schiena di Daniele Magro (quattro gare playoff saltate), quindi quelli al ginocchio di Toni Perkovic, out di fatto per due partite e mezzo tra quarto di finale e semifinale.

Chiuso il capitolo della stagione 2024/25, la compagine biancorossa lavora già in chiave futura. Sciolte le riserve sul budget a disposizione, il desiderio è di ripartire all’insegna della continuità. Innanzitutto, a livello di staff tecnico, con coach Antimo Martino (già sotto contratto per altri dodici mesi) ed i suoi assistenti che siederanno sulla panchina forlivese per il quarto anno di fila. Nella storia del basket cittadino, non si era mai assistito prima ad un’esperienza così lunga e anche prospera, con due semifinali playoff ed una finale in tre anni. A ruota, poi, si è già cominciato a passare al setaccio il roster.

Forlì ha bruciato i tempi ed ha subito annunciato la firma di un americano del calibro di Kadeem Allen, di ritorno sotto San Mercuriale dopo la Coppa Italia vinta nella primavera del 2024 ed i guai fisici che rovinarono la cavalcata di dodici mesi fa. Insieme a lui, i giocatori ufficialmente sotto contratto per la prossima stagione sono ben cinque. Il reparto esterni è già nutrito, con Tavernelli, Parravicini ed Harper legati al club da un accordo biennale. A questi si aggiunge poi lo stesso Kadeem. Sotto canestro, allo stesso modo, sono destinati a restare in biancorosso pure Gaspardo e Del Chiaro. Mezzo roster sarebbe (condizionale d'obbligo) dunque già sigillato con la ceralacca. Poi il mercato dovrà regalare innesti chiamati ad innalzare il tasso tecnico di una squadra che vuole giocare ancora una volta un ruolo da protagonista.

Foto Fabio Casadei


 


Simone Casadei

lunedì 23 giugno 2025

ARGOMENTI:     basket forlì sport unieuro