Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Johan ha scelto lo skate perché lo trova divertente: ha iniziato nel 2020 e fin da subito ha capito che quello era lo sport adatto a lui.
La sezione forlivese “Amleto Casadei” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha celebrato la cerimonia di consegna del premio Atleta dell’anno. Il presidente del sodalizio, Antonio Rocchi, ha esposto inizialmente le finalità che i Veterani dello sport perseguono, per poi presentare il rendiconto di quanto fatto nel corso del 2025, con particolare riferimento ai Campionati italiani di atletica, svoltisi a Misano Adriatico nel mese di giugno, nei quali gli atleti forlivesi hanno vinto ben sei titoli

1 dicembre 2025

Mercoledì 3 dicembre, alle.ore 17,30, nella sala Stucchi del Circolo "Aurora" (corso Garibaldi 80) verrà  presentato il libro "Paplò", di Antonietta  Fregnani. Dialogherà con l'autrice Maurizio Gioiello.
Il romanzo autobiografico di Fregnani narra pezzi di vita della sua famiglia, a partire da quando, tra il 1946 e il 1947, si trasferì a vivere all'interno del Palazzo di Giustizia di Forlì, a quel tempo occupato "dagli sfollati e poveracci", prima che, nel 1969, venisse costruito l'attuale Tribunale.

 

1 dicembre 2025

Grandi emozioni nella serata di gala svoltasi giovedì 27 novembre a Palazzo Albicini per la consegna dei Premi Panathlon. Il Presidente del sodalizio forlivese, Marilena Rosetti, ha condotto con piglio e maestria le interviste ai 17 atleti che sono stati premiati, riuscendo a strappare a ciascuno di essi una dichiarazione tutt’altro che scontata. Ad accompagnare Rosetti nelle premiazioni sono stati Bruno Molea, membro della Giunta nazionale del Coni, Leonardo Gallozzi, consigliere comunale delegato alle Politiche sportive, Fabrizia Grandi, delegata Coni di Forlì-Cesena, e Milva Rossi, vicepresidente del Coni Regionale.

 

1 dicembre 2025

Lunedì 1° dicembre 2025, alle ore 20,30, nella sala parrocchiale della Pianta, via Tripoli 110, Forlì,
verrà presentato il libro "Nessuno è fuggito, tutti al proprio posto. Il passaggio del fronte durante la Seconda guerra mondiale nei diari di alcuni parroci della Diocesi di Forlì"; volume accolto con pareri assai positivi da molti spettatori e lettori. All'incontro voluto dal parroco don Filippo Foietta, saranno presenti i curatori del volume, Mattia Arfelli, Maurizio Gioiello e Gabriele Zelli, che hanno raccolto 11 diari inediti, redatti da altrettanti preti, scritti negli anni che vanno dal 1943 al 1945. 

 

1 dicembre 2025

Mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 15.00, presso la Sala ex Consiglio provinciale, piazza Morgagni 9, Forlì, sarà in programma una conferenza dal titolo "L'Eridania e gli zuccherifici forlivesi". 

1 dicembre 2025

Sabato 29 novembre 2025, il Salone Comunale si è ben presto gremito in ogni ordine di posti grazie ai numerosissimi studenti che hanno aderito al concorso Un Poster per la Pace arrivati per assistere alla cerimonia di premiazione organizzata dal Lions Club Forlì Host.
Negli interventi, che hanno preceduto la consegna dei premi e degli attestati ai vincitori e ai segnalati, Fiorella Maria Mangione, presidente del Forlì Host, Angelica Sansavini, assessore comunale, e Stefano Maggiani, governatore del Distretto 108 A Lions, hanno evidenziato che in questo momento storico, mentre tante sono purtroppo le guerre in atto nel mondo, i 939 elaborati presentati rappresentano un grande significato e uno straordinario valore.

 

1 dicembre 2025

Il 29 novembre 2025 si è conclusa la sesta missione in Burkina Faso del forlivese Sauro Bovicelli, socio del Lions Club Forlì Host e di MK Onlus (I Lions Italiani contro le Malattie Killer dei Bambini) 
"In 10 giorni abbiamo visitato 11 villaggi, percorso 2325 km di cui 80% su strade sterrate", racconta Bovicelli, "incontrato 8 cooperative composte da uomini e donne, verificato pozzi e coltivazioni attive, visitato scuole, orfanotrofi e CREN (centri di recupero ed educazione nutrizionale) sostenuti da MK, visitato due maternità da noi ristrutturate, incontrato un’associazione italiana (CIPA di Assisi) con cui collaboriamo, ed infine abbiamo fatto visita a Padre Joseph, che dirige l’ospedale di Sabou gestito dai Frati Minori Conventuali".

1 dicembre 2025

Domenica 30 novembre 2025 è stata inaugurata a Riolo Terme GingER, una web radio indipendente, libera e fondata sul volontariato, che darà voce alle Pro Loco dell’Emilia Romagna. L’obiettivo è chiaro e ambizioso: raccontare l’Emilia-Romagna a chi la vive ogni giorno e a chi, dall’estero o comunque da lontano, desidera sentirsi parte della propria terra d’origine. La radio sarà infatti raggiungibile da chiunque - emigrati, studenti, lavoratori e famiglie - in tutto il mondo, grazie a una App, a un sito web e alle principali piattaforme di streaming. A presentarla è stata la Pro Loco Rtr Aps, formata da un gruppo di appassionati e professionisti del mondo della radiofonia uniti dall’appartenenza al mondo dell’associazionismo Pro Loco.
GingER (le maiuscole finali stanno per Emilia Romagna) sarà la voce di un territorio che vuole parlare con orgoglio delle proprie bellezze, delle tradizioni, delle eccellenze e delle storie che lo rendono unico. Una piattaforma culturale, sociale e turistica che deve appartiene a tutti, che nasce in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo per essere il filo che li ricongiunge alla loro terra d’origine.
La Pro Loco Rtr Aps è sostenuta da Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia) e, in particolare, dal Comitato regionale Emilia-Romagna, che ha deciso di “adottare” il progetto, riconoscendone il valore per la rete delle oltre 400 Pro Loco presenti sul territorio regionale.


 

1 dicembre 2025

Ryanair ha messo gli occhi sugli aeroporti dell’Emilia-Romagna: la compagnia è pronta a far decollare nuove rotte da Forlì, Parma e Rimini non appena verrà abolita la tassa comunale sugli scali minori. Nel frattempo, il consigliere comunale di Ravenna propone di valorizzare l’aeroporto “Ridolfi” come scalo di riferimento per tutta la Romagna, collegando meglio Ravenna, Cervia e Milano Marittima.

 

1 dicembre 2025

Il Teatro G. Verdi di Forlimpopoli presenta la nuova edizione della rassegna “Teatro per le Famiglie”, tre appuntamenti dedicati al pubblico dei più piccoli e alle loro famiglie. In programma spettacoli che uniscono teatro d'attore, burattini, musica e narrazione, con compagnie provenienti da diverse realtà del panorama nazionale.

1 dicembre 2025

Essere genitori è una delle esperienze più intense e arricchenti della vita, ma anche una delle più faticose. Tra lavoro, casa, scuola, impegni e preoccupazioni quotidiane, molti genitori finiscono per vivere in uno stato di tensione costante, accompagnato da stanchezza, irritabilità e sensi di colpa. È quella forma di disagio che in psicologia chiamiamo stress genitoriale, una condizione sempre più diffusa e spesso poco riconosciuta.

28 novembre 2025

Gli Stereocoma tornano con un singolo esplosivo, "Dottore Dottore", uscito oggi e già capace di conquistare il pubblico.

28 novembre 2025
Mostra altri