Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

💪🏻💚È il momento di approfondire la tua conoscenza in discipline olistiche, di sperimentare e trovare ispirazione e di unirti a una comunità che condivide le meraviglie 💎🙏🏻 La manifestazione attenta al benessere olistico dell’individuo e al rispetto dell’ambiente, che con tanti stimoli inediti aiuterà i visitatori a migliorare la qualità della vita, grazie a 250 espositori specializzati, discipline e arte, laboratori, musiche e conferenze gratuite.Natural Expo è una vetrina espositiva allestita su 14000 mq che offre una vasta scelta di proposte e di prodotti innovativi per il benessere: cosmesi naturale, alimentazione biologica e vegana, risparmio energetico, arredamento, erboristeria e medicina alternativa. 

 

 

9 febbraio 2026

Si è svolta Domenica 8 febbraio presso il Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì l’undicesima rassegna musicale che porta il nome di “The Best Talent - APPunta Edition” in collaborazione con il M.E.I. Meeting delle Etichette Indipendenti e Rete dei Festival.

 

 

 

9 febbraio 2026

Dialoga con l'autore Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presenta un nuovo appuntamento del ciclo “Autori in Fabbrica”, la rassegna che porta alla Fabbrica delle Candele scrittori emergenti e autori capaci di parlare ai giovani attraverso la forza delle storie e della conoscenza.

9 febbraio 2026

Un microfono, un palco e un curriculum che non passa dalle aule universitarie ma dai marciapiedi, dagli autobus, dalle rotonde sbagliate e da una lunga serie di incontri improbabili.

Dado torna in scena con Titolo di studio: La strada, uno spettacolo comico che rivendica con orgoglio l’unica specializzazione che conta davvero: la sopravvivenza urbana. Attraverso sketch, monologhi, canzoni e osservazioni taglienti, l’artista ripercorre una formazione “alternativa”, maturata fuori dalle scuole e dentro la vita quotidiana, tra bar di periferia, mezzi pubblici e persone vere.

9 febbraio 2026

Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 20.45, presso la sede Auser di Forlimpopoli, via Ho Chi Min 28 (a fianco del supermercato Conad) sarà in programma una serata dedicata al dialetto romagnolo che verrà proposta in collaborazione con l'Istituto "Friedrich Schürr".
Nivalda Raffoni e Radames Garoia proporranno poesie, sonetti e zirudelle dei poeti Arrigo Casamurata (1930-2025) e Mario Vespignani (1924-2015). Claudio Molinari, chitarra e voce, proporrà canzoni su testi dei due autori.

 

9 febbraio 2026

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 21.00, nella sede dell’Associazione Culturale Castiglione “Umberto Foschi”, via Zattoni 2, Castiglione di Ravenna, Tiziana Catani e Dervis Castellucci racconteranno il Nepal, la nazione compresa tra India e Tibet, conosciuto per i templi e per la catena montuosa dell'Himalaya. I due fotografi presenteranno quattro videoproiezioni. 

 

9 febbraio 2026

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 21.00, nella sala incontri del Villaggio Mafalda, via Dragoni 75, Forlì, Barbara Taglioni e Moreno Diana presenteranno "Passi lontani: dal mare di Minorca alle montagne della Georgia: due viaggi a piedi tra orizzonti mediterranei e montagne selvagge"; due cammini, due mondi, un'unica passione.

9 febbraio 2026

Quando si parla di yacht e finanza, spesso le manovre sono silenziose quanto eleganti. Stavolta però il movimento è di quelli che fanno alzare lo sguardo agli investitori: Ferretti Spa entra nella fase decisiva di un’operazione finanziaria che potrebbe modificarne gli equilibri societari.

6 febbraio 2026

Torna a Rimini C-MOVIE – Cinema, Corpi, Convivenze, festival organizzato da Kitchenfilm con la direzione artistica della regista e distributrice Emanuela Piovano, in collaborazione con la Cineteca di Rimini diretta da Marco Leonetti, dedicato al cinema d’autore e al dialogo tra cinema, letteratura e pensiero contemporaneo. Giunto alla sua terza edizione, il festival si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2026, con proiezioni e incontri alla presenza di ospiti di rilievo nazionale e internazionale.

6 febbraio 2026

Un progetto a cura di Fabrizio Gifuni, realizzato da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, Cineteca di Bologna,in collaborazione con Sala Truffaut di Modena. 

 

Attraversando quei corpi: Moro e Pasolini, i fantasmi della nostra Storia è il progetto speciale ideato e curato dall’attore e regista Fabrizio Gifuni, realizzato da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Cineteca di Bologna in collaborazione con Sala Truffaut di Modena, che si svilupperà tra Bologna e Modena dal 30 marzo al 10 maggio, attraversando teatro, cinema e riflessione pubblica.

 

Il progetto, appositamente ideato da Gifuni per ERT e Cineteca, mette in dialogo il linguaggio teatrale e quello cinematografico: i due spettacoli a cui Fabrizio Gifuni ha dedicato negli anni una parte centrale del proprio lavoro - Il male dei ricci - Ragazzi di vita e altre visioni, dedicato al corpo poetico e politico di Pier Paolo Pasolini, e Con il vostro irridente silenzio - Studio sulle lettere dalla prigionia e sul memoriale di Aldo Moro - in scena al Teatro Storchi di Modena dal 15 al 19 aprile e all’Arena del Sole di Bologna dal 6 al 10 maggio, saranno accompagnati da un’articolata rassegna cinematografica e un ciclo di incontri che coinvolge storici, giornalisti, registi e scrittori, testimoni dell’epoca.

 

6 febbraio 2026

Piazzale Karl Marx, davanti alla stazione ferroviaria di Cesena, sta vivendo una profonda trasformazione. L’obiettivo è restituire alla città uno spazio vivibile, destinato a socializzazione, sport e eventi, rendendo l’area un biglietto da visita per chi arriva in città.

 

5 febbraio 2026

Con la stagione 2025/2026 torna a Forlì l’appuntamento con Cialtronight, lo spettacolo ideato e condotto dal comico forlivese Andrea Vasumi in collaborazione con il Teatro delle Forchette. Nato come format di cabaret contaminato, Cialtronight si distingue da sempre per la sua natura mutevole: ogni serata è diversa dalla precedente, grazie alla presenza di ospiti sempre nuovi e a una comicità che dialoga costantemente con l’attualità, la cronaca e il costume.

5 febbraio 2026
Mostra altri