Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Martedì 24 febbraio alla Biblioteca Comunale A. Saffi, nel Salone dell'Incontro di Palazzo Romagnoli (Via Albicini, 12 – Forlì) alle ore 15,30 Danila Rosetti presenta il suo ultimo libro “Tót schēlż” (Il Ponte Vecchio, 2025), un poema in dialetto forlivese, un racconto che assume spesso le forme del teatro per la folta presenza di monologhi e battute di dialogo proponendo uno scenario di grande attualità.

16 febbraio 2026

"Gli angeli che cadono si salvano" è la nuova mostra di Vincenzo Baldini, in esposizione al Laboratorio Aperto di Forlì - Ex Asilo Santarelli dal 21 febbraio 2026.

 

16 febbraio 2026

L’incontro è rivolto a genitori, educatori e professionisti che, a diverso titolo, si relazionano con bambini e ragazzi in età evolutiva. Il tema della serata sarà “Le competenze emotive in famiglia e nella relazione con i minori”, con l’obiettivo di approfondire il ruolo centrale delle dinamiche comunicative ed educative nella crescita e nel benessere psicologico dei più giovani.

16 febbraio 2026

Insieme per la Ca' del Liscio, raccolto l'appello lanciato da Giordano Sangiorgi e Armando Faccani Domenica 29 marzo alle ore 12 e 30 a Ristorante Monte Brullo a Santa Lucia di Faenza.

16 febbraio 2026

Al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina va in scena la psicoterapia. Sabato 21 febbraio alle ore 21 il noto psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini in dialogo con Cesare Pomarici, esplorerà il tema delle relazioni negli adolescenti nello spettacolo Come stare in relazione con gli adolescenti.

16 febbraio 2026

In occasione del lancio della prima pubblicazione dell’anno 2026 cogliamo l'occasione per presentarvi il nostro progetto editoriale.
La Bottega dell’Invisibile è una casa editrice che si occupa di narrativa e saggistica dell’orrore di qualità.

16 febbraio 2026

Dopo Romeo e Giulietta nel 2023, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale coproduce con La Luna nel letto (in collaborazione con AulaLuna e Casa dello spettatore) il nuovo spettacolo di Michelangelo Campanale, Per chi suona la campanella, in prima assoluta al Teatro Bonci di Cesena domenica 22 febbraio (ore 16.00, nell’ambito della rassegna tout public Un, due, tre… Teatro!), lunedì 23 (ore 10.00) e martedì 24 (ore 9.15 e ore 11.00) in matinée per le scuole.

16 febbraio 2026

Liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani.  Diretto da Andrea Paolucci. Musiche originali di David Sarnelli. Una produzione Teatro delle Temperie. In collaborazione con Teatro dell’Argine.  Con il sostegno della Provincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.

Premi e riconoscimenti
Vincitore al Roma Fringe Festival 2017: Miglior Drammaturgia, Miglior Attore, Premio del Pubblico
Vincitore al Palio Ermo Colle 2020: Premio del Pubblico
Vincitore al Premio Mauro Rostagno 2021: Premio del Pubblico
Spettacolo premiato al Catania Off Fringe Festival 2022

16 febbraio 2026

Uno spettacolo di Saverio Marconi. Musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti.  Liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini. Testo di Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi. Regia originale di Saverio Marconi. 

16 febbraio 2026

Storica emittente tra le prime realtà radiofoniche del territorio, Radio Centrale nasce a Cesena cinquant’anni fa e, da allora, accompagna generazioni di ascoltatori con passione, competenza e una costante attenzione alla qualità musicale. Un percorso lungo mezzo secolo che oggi trova un nuovo e prestigioso riconoscimento: l’ingresso nella giuria radio del Festival di Sanremo 2026.

14 febbraio 2026

Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 16.00, presso Palazzo Morattini, via Armelino 33, Pievequinta (Forlì), nell'ambito delle iniziative collaterali alla mostra fotografica "La Cervese racconta. Il tempo che passa", si terrà un incontro di approfondimento storico dedicato ai circoli e alle case del popolo.

13 febbraio 2026

Giovedì 19 febbraio dalle 9,00 alle 13,00 è previsto, per iniziativa di Serin.Ar. e dello staff del
Master in City Management (il cui direttore è il prof. Luca Mazzara), il corso online
(piattaforma Microsoft Teams) “L’Intelligenza Artificiale Generativa nella Pubblica
Amministrazione”. 

13 febbraio 2026
Mostra altri