Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Forlì si prepara ad aprire di nuovo i suoi portoni.
Il 16 e 17 maggio 2026 torna Zardin, il festival urbano che da sette edizioni apre giardini, cortili e spazi nascosti del centro storico, trasformando per un weekend luoghi privati in spazi di incontro, condivisione e cura.

10 febbraio 2026

Venerdì 13 febbraio, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie (Via Aldo Ascione 4 – Cervia) è in programma un nuovo appuntamento dei Venerdì Culturali promossi dall’Associazione Culturale Casa delle AIE Cervia.

 

 

 

10 febbraio 2026

AUSER, Accademia di Formazione Permanente “Informazione continua” 2025/2026 informa che il giorno Mercoledì 11 febbraio alle ore 15,00 si terrà a Forlì al Palazzo della Provincia in Piazza Morgagni, 9 la conferenza “Barocco: il gran teatro delle idee.”

10 febbraio 2026

Il 15 febbraio, Giornata Nazionale contro i Tumori Infantili, più di 200 parrucchieri e professionisti di bellezza indosseranno la pettorina di volontari IOR in otto sedi della Romagna, più Pesaro e Argenta, per raccogliere fondi a favore dei giovani pazienti oncologici: torna infatti la grande maratona di solidarietà “Una Piega per lo IOR”. 

10 febbraio 2026

Coreografie Francesco Frola con la Compagnia Corrado Abbati e Il Balletto di Parma. adattamento e regia Corrado Abbati. Durata: 2 ore.

Domenica 15 febbraio (ore 16.00, fuori abbonamento) la Compagnia di Corrado Abbati torna al Teatro Bonci di Cesena con il nuovo allestimento di Cin-ci-là, la celebre operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato (il primo musicista, librettista, impresario napoletano, il secondo violinista veneziano diretto anche da Arturo Toscanini), rappresentata per la prima volta nel 1925 al Teatro Dal Verme di Milano e che nel 2025 ha compiuto 100 anni. I dialoghi frizzanti, i colpi di scena e le melodie allegre che caratterizzano il genere regalano al pubblico due ore di puro divertimento.

10 febbraio 2026

Si tratta di un piccolo concerto animato con il racconto di fiabe, attraverso la tecnica dell'improvvisazione teatrale, adatte a tutto il pubblico (0/99 anni) ma in particolare rivolto ai più piccoli, a cura di Elisabetta Canziani, musicista, musicoterapeuta e docente presso la Scuola Sec. di I grado “Viale della Resistenza” di Cesena e Michele Di Felice, dirigente psicologo presso la Neuropsichiatria Infantile della AUSL di Modena ed esperto di improvvisazione teatrale. Sulla scena, insieme agli attori, anche sei differenti strumenti musicali.

 

10 febbraio 2026

💪🏻💚È il momento di approfondire la tua conoscenza in discipline olistiche, di sperimentare e trovare ispirazione e di unirti a una comunità che condivide le meraviglie 💎🙏🏻 La manifestazione attenta al benessere olistico dell’individuo e al rispetto dell’ambiente, che con tanti stimoli inediti aiuterà i visitatori a migliorare la qualità della vita, grazie a 250 espositori specializzati, discipline e arte, laboratori, musiche e conferenze gratuite.Natural Expo è una vetrina espositiva allestita su 14000 mq che offre una vasta scelta di proposte e di prodotti innovativi per il benessere: cosmesi naturale, alimentazione biologica e vegana, risparmio energetico, arredamento, erboristeria e medicina alternativa. 

 

 

9 febbraio 2026

Si è svolta Domenica 8 febbraio presso il Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì l’undicesima rassegna musicale che porta il nome di “The Best Talent - APPunta Edition” in collaborazione con il M.E.I. Meeting delle Etichette Indipendenti e Rete dei Festival.

 

 

 

9 febbraio 2026

Dialoga con l'autore Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presenta un nuovo appuntamento del ciclo “Autori in Fabbrica”, la rassegna che porta alla Fabbrica delle Candele scrittori emergenti e autori capaci di parlare ai giovani attraverso la forza delle storie e della conoscenza.

9 febbraio 2026

Un microfono, un palco e un curriculum che non passa dalle aule universitarie ma dai marciapiedi, dagli autobus, dalle rotonde sbagliate e da una lunga serie di incontri improbabili.

Dado torna in scena con Titolo di studio: La strada, uno spettacolo comico che rivendica con orgoglio l’unica specializzazione che conta davvero: la sopravvivenza urbana. Attraverso sketch, monologhi, canzoni e osservazioni taglienti, l’artista ripercorre una formazione “alternativa”, maturata fuori dalle scuole e dentro la vita quotidiana, tra bar di periferia, mezzi pubblici e persone vere.

9 febbraio 2026

Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 20.45, presso la sede Auser di Forlimpopoli, via Ho Chi Min 28 (a fianco del supermercato Conad) sarà in programma una serata dedicata al dialetto romagnolo che verrà proposta in collaborazione con l'Istituto "Friedrich Schürr".
Nivalda Raffoni e Radames Garoia proporranno poesie, sonetti e zirudelle dei poeti Arrigo Casamurata (1930-2025) e Mario Vespignani (1924-2015). Claudio Molinari, chitarra e voce, proporrà canzoni su testi dei due autori.

 

9 febbraio 2026

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 21.00, nella sede dell’Associazione Culturale Castiglione “Umberto Foschi”, via Zattoni 2, Castiglione di Ravenna, Tiziana Catani e Dervis Castellucci racconteranno il Nepal, la nazione compresa tra India e Tibet, conosciuto per i templi e per la catena montuosa dell'Himalaya. I due fotografi presenteranno quattro videoproiezioni. 

 

9 febbraio 2026
Mostra altri