Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

È partito alla Fabbrica delle Candele il programma Fabbrica Inverno–Primavera 2026, il ricco calendario di eventi, percorsi e progetti promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, che da febbraio a maggio animerà il luogo diventato simbolo della creatività giovanile cittadina.

 

11 febbraio 2026

Lo smartphone oggi è parte integrante della vita dei bambini e degli adolescenti. Non è solo uno strumento tecnologico: è uno spazio relazionale, identitario, emotivo. È il luogo dove i ragazzi cercano contatto, riconoscimento, appartenenza.

11 febbraio 2026

Scoprimondo Viaggi dal 2005 trasforma i sogni di viaggio in viaggi da sogno. Fondata a Forlì da Gian Luca e Marina, una coppia di viaggiatori appassionati, l’agenzia nasce dalla voglia di condividere emozioni e avventure con amici e compagni di viaggio, come spesso amano chiamare i loro clienti. Che vogliate perdervi in un tramonto esotico, esplorare città lontane o vivere una luna di miele da sogno, Scoprimondo Viaggi vi accompagna, rendendo ogni viaggio un'esperienza davvero memorabile.

11 febbraio 2026

Vi aspetto Domenica pomeriggio alle 17.45  per la mia conferenza c/o l' Area Open Space del Naturalexpo : " Il Vero Benessere viene dalla Mente o dal Corpo?"

Il biglietto ridotto a € 8,00 valido per la giornata di sabato e/o domenica è scaricabile al seguente link

https://www.romagnafiere.it/romagnafiere/ticket_naturalexpo/

 

11 febbraio 2026

Torna anche nelle farmacie comunali di Forlì e Forlimpopoli l’iniziativa attraverso la quale la comunità prende cura di se stessa, facendosi carico dei bisogni delle sue componenti più fragili e spesso impossibilitate a soddisfare concretamente un’esigenza primaria come quella della propria salute.

11 febbraio 2026

Avis Comunale Forlì celebra nel 2026 il novantesimo anniversario dalla fondazione. Un traguardo che arriva in un momento di particolare solidità per l’associazione, confermata dai dati di raccolta del 2025 e da un percorso che guarda al futuro del dono, del volontariato e della responsabilità sociale.

11 febbraio 2026

Forlì si prepara ad aprire di nuovo i suoi portoni.
Il 16 e 17 maggio 2026 torna Zardin, il festival urbano che da sette edizioni apre giardini, cortili e spazi nascosti del centro storico, trasformando per un weekend luoghi privati in spazi di incontro, condivisione e cura.

10 febbraio 2026

Venerdì 13 febbraio, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie (Via Aldo Ascione 4 – Cervia) è in programma un nuovo appuntamento dei Venerdì Culturali promossi dall’Associazione Culturale Casa delle AIE Cervia.

 

 

 

10 febbraio 2026

AUSER, Accademia di Formazione Permanente “Informazione continua” 2025/2026 informa che il giorno Mercoledì 11 febbraio alle ore 15,00 si terrà a Forlì al Palazzo della Provincia in Piazza Morgagni, 9 la conferenza “Barocco: il gran teatro delle idee.”

10 febbraio 2026

Il 15 febbraio, Giornata Nazionale contro i Tumori Infantili, più di 200 parrucchieri e professionisti di bellezza indosseranno la pettorina di volontari IOR in otto sedi della Romagna, più Pesaro e Argenta, per raccogliere fondi a favore dei giovani pazienti oncologici: torna infatti la grande maratona di solidarietà “Una Piega per lo IOR”. 

10 febbraio 2026

Coreografie Francesco Frola con la Compagnia Corrado Abbati e Il Balletto di Parma. adattamento e regia Corrado Abbati. Durata: 2 ore.

Domenica 15 febbraio (ore 16.00, fuori abbonamento) la Compagnia di Corrado Abbati torna al Teatro Bonci di Cesena con il nuovo allestimento di Cin-ci-là, la celebre operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato (il primo musicista, librettista, impresario napoletano, il secondo violinista veneziano diretto anche da Arturo Toscanini), rappresentata per la prima volta nel 1925 al Teatro Dal Verme di Milano e che nel 2025 ha compiuto 100 anni. I dialoghi frizzanti, i colpi di scena e le melodie allegre che caratterizzano il genere regalano al pubblico due ore di puro divertimento.

10 febbraio 2026

Si tratta di un piccolo concerto animato con il racconto di fiabe, attraverso la tecnica dell'improvvisazione teatrale, adatte a tutto il pubblico (0/99 anni) ma in particolare rivolto ai più piccoli, a cura di Elisabetta Canziani, musicista, musicoterapeuta e docente presso la Scuola Sec. di I grado “Viale della Resistenza” di Cesena e Michele Di Felice, dirigente psicologo presso la Neuropsichiatria Infantile della AUSL di Modena ed esperto di improvvisazione teatrale. Sulla scena, insieme agli attori, anche sei differenti strumenti musicali.

 

10 febbraio 2026
Mostra altri