Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 16.00, presso Palazzo Morattini, via Armelino 33, Pievequinta (Forlì), nell'ambito delle iniziative collaterali alla mostra fotografica "La Cervese racconta. Il tempo che passa", si terrà un incontro di approfondimento storico dedicato ai circoli e alle case del popolo.

13 febbraio 2026

Giovedì 19 febbraio dalle 9,00 alle 13,00 è previsto, per iniziativa di Serin.Ar. e dello staff del
Master in City Management (il cui direttore è il prof. Luca Mazzara), il corso online
(piattaforma Microsoft Teams) “L’Intelligenza Artificiale Generativa nella Pubblica
Amministrazione”. 

13 febbraio 2026

Domenica 15 febbraio 2026 alle ore 17,00 presso l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena (FC), avrà luogo la presentazione del nuovo progetto di Andrea Antonioli, dedicato a una figura potente e dimenticata riemersa dalle fitte nebbie della Storia: Malatesta il “Gueriero”, protagonista delle «horrende guerre de Italia», simbolo dell’audacia rinascimentale.

13 febbraio 2026

L’Emilia-Romagna vuole fare sul serio: mettere ordine negli aeroporti e dare una spinta al trasporto merci su rotaia. L’assessora ai Trasporti Irene Priolo ha presentato in commissione Territorio e Ambiente un disegno di legge che punta a creare una sorta di “centro di comando” regionale per le strategie di mobilità.

 

12 febbraio 2026

Il cuore è il motore della vita e prendersene cura deve essere un impegno quotidiano per ogni
persona. Le malattie e le disfunzioni dell’apparato cardiocircolatorio, sono infatti la principale causa
di morte in Italia, ancora oggi.

12 febbraio 2026

Sabato 14 febbraio, a partire dalle ore 9.30, presso il Campus Universitario di Forlì (Viale Filippo Corridoni 20 – Aula 2TH, Corso di Laurea in Sociologia), si terrà il convegno dal titolo “Solitudine: quando non è una scelta. Che futuro ci aspetta?”, momento di approfondimento e confronto dedicato a un fenomeno sociale in costante crescita e di forte impatto sul benessere delle persone e delle comunità.

12 febbraio 2026

È partito alla Fabbrica delle Candele il programma Fabbrica Inverno–Primavera 2026, il ricco calendario di eventi, percorsi e progetti promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, che da febbraio a maggio animerà il luogo diventato simbolo della creatività giovanile cittadina.

 

11 febbraio 2026

Lo smartphone oggi è parte integrante della vita dei bambini e degli adolescenti. Non è solo uno strumento tecnologico: è uno spazio relazionale, identitario, emotivo. È il luogo dove i ragazzi cercano contatto, riconoscimento, appartenenza.

11 febbraio 2026

Scoprimondo Viaggi dal 2005 trasforma i sogni di viaggio in viaggi da sogno. Fondata a Forlì da Gian Luca e Marina, una coppia di viaggiatori appassionati, l’agenzia nasce dalla voglia di condividere emozioni e avventure con amici e compagni di viaggio, come spesso amano chiamare i loro clienti. Che vogliate perdervi in un tramonto esotico, esplorare città lontane o vivere una luna di miele da sogno, Scoprimondo Viaggi vi accompagna, rendendo ogni viaggio un'esperienza davvero memorabile.

11 febbraio 2026

Vi aspetto Domenica pomeriggio alle 17.45  per la mia conferenza c/o l' Area Open Space del Naturalexpo : " Il Vero Benessere viene dalla Mente o dal Corpo?"

Il biglietto ridotto a € 8,00 valido per la giornata di sabato e/o domenica è scaricabile al seguente link

https://www.romagnafiere.it/romagnafiere/ticket_naturalexpo/

 

11 febbraio 2026

Torna anche nelle farmacie comunali di Forlì e Forlimpopoli l’iniziativa attraverso la quale la comunità prende cura di se stessa, facendosi carico dei bisogni delle sue componenti più fragili e spesso impossibilitate a soddisfare concretamente un’esigenza primaria come quella della propria salute.

11 febbraio 2026

Avis Comunale Forlì celebra nel 2026 il novantesimo anniversario dalla fondazione. Un traguardo che arriva in un momento di particolare solidità per l’associazione, confermata dai dati di raccolta del 2025 e da un percorso che guarda al futuro del dono, del volontariato e della responsabilità sociale.

11 febbraio 2026
Mostra altri