Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Quando si parla di yacht e finanza, spesso le manovre sono silenziose quanto eleganti. Stavolta però il movimento è di quelli che fanno alzare lo sguardo agli investitori: Ferretti Spa entra nella fase decisiva di un’operazione finanziaria che potrebbe modificarne gli equilibri societari.

6 febbraio 2026

Torna a Rimini C-MOVIE – Cinema, Corpi, Convivenze, festival organizzato da Kitchenfilm con la direzione artistica della regista e distributrice Emanuela Piovano, in collaborazione con la Cineteca di Rimini diretta da Marco Leonetti, dedicato al cinema d’autore e al dialogo tra cinema, letteratura e pensiero contemporaneo. Giunto alla sua terza edizione, il festival si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2026, con proiezioni e incontri alla presenza di ospiti di rilievo nazionale e internazionale.

6 febbraio 2026

Un progetto a cura di Fabrizio Gifuni, realizzato da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, Cineteca di Bologna,in collaborazione con Sala Truffaut di Modena. 

 

Attraversando quei corpi: Moro e Pasolini, i fantasmi della nostra Storia è il progetto speciale ideato e curato dall’attore e regista Fabrizio Gifuni, realizzato da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Cineteca di Bologna in collaborazione con Sala Truffaut di Modena, che si svilupperà tra Bologna e Modena dal 30 marzo al 10 maggio, attraversando teatro, cinema e riflessione pubblica.

 

Il progetto, appositamente ideato da Gifuni per ERT e Cineteca, mette in dialogo il linguaggio teatrale e quello cinematografico: i due spettacoli a cui Fabrizio Gifuni ha dedicato negli anni una parte centrale del proprio lavoro - Il male dei ricci - Ragazzi di vita e altre visioni, dedicato al corpo poetico e politico di Pier Paolo Pasolini, e Con il vostro irridente silenzio - Studio sulle lettere dalla prigionia e sul memoriale di Aldo Moro - in scena al Teatro Storchi di Modena dal 15 al 19 aprile e all’Arena del Sole di Bologna dal 6 al 10 maggio, saranno accompagnati da un’articolata rassegna cinematografica e un ciclo di incontri che coinvolge storici, giornalisti, registi e scrittori, testimoni dell’epoca.

 

6 febbraio 2026

Piazzale Karl Marx, davanti alla stazione ferroviaria di Cesena, sta vivendo una profonda trasformazione. L’obiettivo è restituire alla città uno spazio vivibile, destinato a socializzazione, sport e eventi, rendendo l’area un biglietto da visita per chi arriva in città.

 

5 febbraio 2026

Con la stagione 2025/2026 torna a Forlì l’appuntamento con Cialtronight, lo spettacolo ideato e condotto dal comico forlivese Andrea Vasumi in collaborazione con il Teatro delle Forchette. Nato come format di cabaret contaminato, Cialtronight si distingue da sempre per la sua natura mutevole: ogni serata è diversa dalla precedente, grazie alla presenza di ospiti sempre nuovi e a una comicità che dialoga costantemente con l’attualità, la cronaca e il costume.

5 febbraio 2026

Per la rassegna TEATRO PER PASSIONE.

Ambientata a bordo di una crociera dedicata a persone senior alla ricerca del vero amore, 3 Sorelle in alto mare è la nuova commedia della Compagnia Gli Sgumbiè di San Savino. Lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio ironico e leggero attraverso le relazioni umane, raccontando l’amore di una coppia alle prese con difficoltà economiche, la stima tra due amiche profondamente diverse e il legame affettivo, solido e duraturo, tra sorelle. 

5 febbraio 2026

Il Consiglio direttivo del Lions Club Forlì Host, presieduto da Fiorella Maria Mangione, ha conferito a Franco Fabbri la Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza lionistica che viene assegnata a persone che hanno dimostrato un impegno nel servizio umanitario, uno dei principi sul quale basa la sua azione il Lions International, istituita in memoria del fondatore.

 

5 febbraio 2026

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026 alcuni locali della Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro, ospiteranno l'83° Convegno Filatelico Numismatico. Gli espositori, provenienti da tutt'Italia, saranno una settantina e metteranno in mostra francobolli, monete, medaglia, cartolina, buste, lettere, fumetti e tantissimi altri pezzi di ogni genere per la gioia dei collezionisti.
Gli organizzatori della manifestazione, che fa capo al Circolo Filatelico Numismatico Forlivese, un'associazione che vanta una novantina di soci ed è una delle più attive in Regione, sono ben consapevoli che il settore sta subendo profondi cambiamenti ma possono ancora contare su una forte presenza degli espositori e confidano in una folta presenza di visitatori come avvenuto negli anni passati.
 

5 febbraio 2026

Venerdì 6 febbraio 2026, alle ore 21.00, nella Sala parrocchiale "Stefano Garavini", via Lughese 135, San Martino in Villafranca (Forlì), per la rassegna teatrale "Quatar sbacarêdi cun e' nòstar dialet" (Quattro risate con il nostro dialetto), la Compagnia La Mulnela di Santarcangelo di Romagna metterà in scena la commedia "La fameja... difitousa", due atti tratti da "La famiglia difettosa" di Calogero e Rosanna Maurici. 

5 febbraio 2026

Il Mei sempre piu’ centrale a Sanremo. 

 

5 febbraio 2026

In occasione del Festival di Sanremo 2026 Utopia Music, in collaborazione con Sottocoperta MEI  e la Cooperativa Sociale Ancora, e LOG IN propone una rassegna dedicata alla promozione di artisti indipendenti, organizzata da Christian Gullone.

5 febbraio 2026

Sono in fase di consegna in questi giorni i primi report di sostenibilità alle imprese che nel 2025 hanno aderito a ConfESG, il progetto promosso da Confartigianato Cesena in collaborazione con il partner tecnico Turtle Srl, ideato per accompagnare le piccole imprese nel percorso verso la sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
«Sono stati consegnati i primi quattro report – spiega il vicesegretario di Confartigianato Cesena, Riccardo Cappelli – mentre i restanti saranno completati e assegnati tra i giorni prossimi e la fine della settimana entrante. Si tratta di un passaggio importante che segna l’avvio concreto di un progetto innovativo, capace di tradurre la sostenibilità in uno strumento reale di crescita e competitività per le imprese artigiane».

 

5 febbraio 2026
Mostra altri