Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

In memoria di Maceo Casadei

Dialoghi su un'arte intramontabile

In memoria di Maceo Casadei

Giovedì 10 novembre 2022, alle ore 16:30, presso la Galleria Manoni 2.0, corso Garibaldi 55/a, Forlì, si svolgerà un evento dal titolo "In memoria di Maceo. Dialoghi su un'arte intramontabile", evento collaterale alla mostra "Maceo Casadei.

. Sempre all'opera!" in corso nello stesso luogo. L'iniziativa, che si svolgerà in occasione del trentennale della scomparsa dell'artista avvenuta il 10 novembre del 1992 a Forlì, è suddivisa in due parti. In primo luogo ci sarà una conferenza che vedrà come ospiti tre relatori che hanno conosciuto l'artista: Rosanna Ricci, Mario Proli e Gabriele Zelli. A condurre l'evento sarà la storica dell'arte Alessandra Righini che, insieme a Massimiliano Zuppone, ha curato l'allestimento della mostra "Maceo Casadei. Sempre All'opera!" .
Di seguito verrà offerta una visita guidata da Alessandra Righini alla rassegna che vanta più  di 60 opere inedite appartenenti al collezionista privato Mauro Pompignoli. 
I posti sono limitati  e pertanto si richiede di confermare la partecipazione all'evento inviando una mail a manonibellearti2.0@gmail.com
L'esposizione sarà visitabile gratuitamente fino a sabato 12 novembre negli orari di apertura del negozio.   


Gabriele Zelli

martedì 8 novembre 2022

ARGOMENTI:     cultura eventi forlì