Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

RINVIO DATA!

Spettacolo 17 maggio Paolo Hendel

RINVIO DATA!

Attenzione! Lo spettacolo IL CONTRABBASSO con Paolo Hendel previsto per domani 17 maggio viene rinviato causa nota situazione metereologica.

Sarà nostra premura comunicare la data di recupero.

Bellezza, arte, amore circondano la vita del contrabbassista. Tutto il sublime possibile sfiora l'uomo in molte espressioni, ma la vita personale e professionale non ne sono contagiate. Il suo strumento, infatti, è così ingombrante da diventare al contempo causa e capro espiatorio di tutte le frustrazioni del povero contrabbassista, in un crescendo il cui delirio tocca vette di irriverenza verso l'arte ed arriva a confondere la realtà vissuta con quella di un immaginario amore impossibile. Sarah, l'amore del contrabbassista, rimarrà un miraggio, l’ennesimo capitolo irrisolto in un viaggio nella mente di un uomo ridotto al ruolo di osservatore e sognatore di tutto ciò che sarebbe stato possibile se solo il suo ingombrante contrabbasso non si fosse irrimediabilmente messo tra lui e la vita.

Con leggerezza, eleganza ed ironia Paolo Hendel recita il testo tratto dal bellissimo monologo di Süskind - un moderno classico del teatro tradotto in 28 lingue - percorrendo i tortuosi sentieri della mente del contrabbassista. Gabriele Ragghianti al contrabbasso e Tiziano Mealli al pianoforte completano con raffinata maestria questo spettacolo interpretando con la musica tutto ciò che rimane impossibile esprimere in altro modo.

di PATRIK SÜSKIND
con PAOLO HENDEL
musiche eseguite dal vivo da
GABRIELE RAGGHIANTI al contrabbasso
e TIZIANO MEALLI al pianoforte
traduzione di GIOVANNA AGABIO

BIGLIETTERIA :
INTERO € 18,00
RIDOTTO € 12,00
(Ragazzi UNDER 25, Over 75, Universitari, Residenti Comune di Forlimpopoli, Soci T.D.F, FoEmozioni)

INFO E PRENOTAZIONI
339/7097952 - 347/9458012 - 0543/1713530 - info@teatrodelleforchette.it


Redazione Diogene

martedì 16 maggio 2023