Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Sinfonia Motore - Diogene Annunci Economici Forlì

Io sono (Sir)Lewis Hamilton

Io sono (Sir)Lewis Hamilton

Prendete dinamite e nitroglicerina.

Sapete cosa sono?

Certo, direte voi. Esplosivi.  Per di più facenti parte della stessa famiglia. La stessa cosa. Madre e figlio. O, se preferite, figlia. Con “l’aggravante” di una genitrice assai più instabile della genitura. Pericolosa. Sensibile agli urti e le facili esplosioni. Ci pensò Nobel a miscelarla con farina fossile, fino a creare candelotti inerti innescabili da una fiamma controllata. Fiamma controllata per un’esplosione controllata. Gestione del potere e della forza.

Del tutto.

Rimandi il paragone a domenica in quel di Silverstone ed emerge proprio questo. Qualcuno sembra dinamite, pronto a esplodere quando serve. Qualcun altro invece pura nitroglicerina.

Più instabile del necessario.

Non è in ragione di una “questione morale” o, peggio ancora, del “tifo avverso” che riporto tutto ciò. Raccontare vicende sportive significa legare un gesto a un’emozione. A un domani che ancora deve venire. Il futuro Ferrari per la prossima stagione parla di una coppia di piloti annunciata da tempo. I dubbi restano. Le certezze svaniscono, tranne (probabilmente) una. A un Hamilton vestito di Rosso (ancora Silverstone domenica), basterà un cenno della propria mano per averli tutti dalla sua parte, dentro e fuori il paddock.  Porterà via spazio vitale senza fare sconti di sorta a chiunque gli sarà attorno. Ora c’è da chiedersi soltanto quanto l’attuale instabilità tecnica ferrarista (Altra situazione “nitrogena” in assenza di Cardile, a capo fino a ieri del progetto F1 2025. Che ne sarà di Newey? Lo scopriremo solo vivendo…) possa incidere sulla psiche del Re Nero.

Tutta questione di “stabilità” e (come sempre) di decidere cosa essere. Per molto meno Vettel, fu lautamente giubilato a fine 2020.

Fossi in Monaco, per il prossimo anno cercherei (se non altro) di mantenere gli attuali confini del proprio territorio (questa lo so…è un po’ difficile…). Quando con Hamilton al proprio fianco non vi sarà più tempo e spazio per inutili dubbi e “instabili” incertezze.

Cercando di dormire il più possibile sonni tranquilli.

Io sono (Sir) Lewis Hamilton.

Il resto vien da sé.

Foto Fabio Casadei


Emiliano Tozzi

martedì 9 luglio 2024